Allarme maltempo: continuerà per tutta la settimana

Il maltempo sta creando notevoli disagi in molte regioni (www.tg24.sky.it)

Il maltempo sta creando notevoli disagi in molte regioni (www.tg24.sky.it)

Taranto- Attualmente, secondo quanto confermato dalla Prefettura di Taranto, sarebbe di un morto e tre dispersi il bilancio del violento maltempo che si sta abbattendo in queste ore nel tarantino. La vittima è una ragazza di 30 anni, di cui non si sapeva più nulla da ieri sera. Secondo quanto è emerso da una prima ricostruzione la giovane sarebbe stata travolta dalla piena del fiume Bradano mentre si trovava sulla sua automobile. Il corpo senza vita, infatti, è stato ritrovato dai sommozzatori.

La provincia del tarantino è stata teatro, per tutta la notte, di un violentissimo nubifragio per il quale la Prefettura di Taranto ha attivato l’unità di crisi. Nella zona di Ginosa e Marina di Ginosa sono state interrotte le strade principali e sono stati segnalati danni ad abitazioni e a strutture pubbliche. Le scuole oggi sono rimaste chiuse. Inoltre, è crollato un ponte sulla strada che va da Ginosa a Montescaglioso, in provincia di Matera.

Intanto, nel grossetano, è stato ritrovato il corpo del bimbo di 6 anni che era stato travolto, insieme al padre, dal torrente Satello, vicino a Massa Marittima, mentre si trovavano all’interno della loro automobile. Si attende il riconoscimento del piccolo da parte della madre, che si era salvata per caso ed era stata trasportata in ospedale.

Il maltempo sta creando notevoli disagi in molte regioni: sul litorale laziale diversi comuni hanno chiesto alla Regione Lazio il riconoscimento dello stato di calamità naturale a causa dei violenti nubifragi che si sono abbattuti nella zona. Tra l’altro, l’ondata di maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni:  fino a mercoledì è prevista pioggia al nord e tempo instabile al centro. In particolare, a Venezia era previsto per oggi l’innalzamento dell’acqua fino a 115 centimetri di marea. Il tempo instabile perdurerà anche nel weekend al Nord, mentre al sud e sulle isole è previsto un innalzamento delle temperature.

Mariangela Campo

Foto: www.ragusanews.com; www.tg24.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews