Alex del Piero e il mondo dei motori. Con Patrick Dempsey a Le Mans

alex del piero

Oltre al Sydney arrivano i motori nella seconda vita sportiva di del Piero

Milano – Forse le poche soddisfazioni ricevute dal Sydney, hanno convinto Alex del Piero che nella sua seconda vita sportiva ci doveva essere anche il mondo dei motori.
L’ex capitano della Juventus assieme all’attore Patrick Dempsey, noto soprattutto per la sua interpretazione del dottor Derek Shepherd nel telefilm Grey’s Anatomy, ha dato vita alla Dempsey/Del Piero Racing, squadra che parteciperà all’American Le Mans Series e che nel 2013 intenderebbe correre anche alla 24 Ore di Le Mans il prossimo 22 e 23 giugno. L’annuncio ufficiale giunge direttamente dal sito internet di del Piero anche se i dettagli relativi al programma che verrà allestito dal team non sono stati ancora diffusi.

La squadra, con base negli States, vedrà al volante delle vetture lo stesso Dempsey, Joe Foster e Michael Avenatti mentre Filippo Marchino sarà il consulente.

 

«Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico – si legge nel comunicato diramato dall’ex capitano bianconero – Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Vogliamo competere ad alto livello ed il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di provare a vincere dei campionati». Dello stesso parere è anche Dempsey, grande appassionato di corse automobilistiche che lo scorso mese di settembre, a bordo di una Lotus E21 di Formula 1, ha percorso alcuni giri sul nuovo tracciato di Austin: «La passione di Alessandro per la vittoria e le sue attitudini alla leadership sono inestimabili e quindi spero che possa svolgere un ruolo importante nello sviluppo della squadra – ha commentato il dottor Stranamore – Siamo entusiasti di essere parte integrante di questa alleanza».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews