Aldo Agroppi colpito da infarto: operato, prognosi riservata

Un infarto ha colpito oggi il noto ex-calciatore, allenatore e commentatore sportivo Aldo Agroppi, 67 anni. Un’ambulanza lo ha trasportato di urgenza dalla casa di Piombino all’ospedale di Livorno. Agroppi era in collegamento telefonico con una trasmissione sportiva, quando ha iniziato ad accusare dolori al petto.

Aldo Agroppi (adnkronos.com)

Agroppi è stato immediatamente sottoposto a terapia trombolitica, subito dopo il malore. Una successiva aritmia ha però reso necessario il trasferimento all’ospedale di Livorno, dove è stato effettuato un intervento di angioplastica nel reparto di Emodinamica del dottor Enrico Magagnini. Un ulteriore duplice aritimia ha portato a compiere un nuovo intervento chirurgico, per applicare un contro-pulsatore aortico al fine di migliorare l’irrorazione sanguigna delle coronarie.

Aldo Agroppi, è al momento vigile, ma in prognosi riservata. Accanto a lui la moglie e l’allenatore del Livorno Walter Novellino.

Fortemente critico di molti aspetti del calcio, ha abbandonato la positiva attività di calciatore ed allenatore (2 Coppe Italia e la vittoria di un campionato di serie B) per dedicarsi alla critica ed all’opinionismo sportivo.

Dichiaratamente anti-juventino, sono storiche le sue polemiche a viso aperto contro Marcello Lippi. Un’acredine che va al di là dell’impostazione sportiva o dialettica: Lippi infatti, da giocatore, negò ad Agroppi la vittoria di uno scudetto con la maglia del Torino nel 1972, respingendo ampiamente oltre la linea un suo tiro vincente. L’arbitro non se ne accorse e quella svista costò lo scudetto ai granata, consegnandolo alla Juventus.

La redazione sportiva di Wakeupnews si unisce in un caloro abbraccio ad Agroppi augurandogli una pronta e completa guarigione.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews