Al via Settembre Prato è Spettacolo 2022

Il cartellone di Settembre Prato è Spettacolo

Il cartellone di Settembre Prato è Spettacolo

Ecco che arriva il mese più bello a Prato, il mese della festa, della musica, degli incontri e della meravigliosa ritrovata socialità. Dopo le prime due serate e fino al 5 settembre Piazza Duomo diventa il main stage della VII edizione del Festival Settembre Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, che quest’anno offre una programmazione davvero poliedrica. Non solo i grandi eventi in piazza Duomo, ma un frizzante brulicare di occasioni per stare all’aperto, insieme, dedicate al pubblico di ogni età: laboratori per bambini,  dj set sulla terrazza del museo di Palazzo Pretorio, nei teatri e nei giardini della città… Prato si conferma ancora una volta una città punto di riferimento per chi ama viaggiare ed è alla ricerca di una meta dove trovare arte, grandi eventi, tradizione e innovazione. Una città vivace e bellissima, in continua trasformazione da vivere sempre, a Settembre ancora di più.

Il cartellone del Festival

Hardcore Superstar

Lunedì 29 Settembre gli Hardcore Superstar headliner di una serata dedicata al hard-rock in Piazza. A seguito della cancellazione del tour europeo degli australiani Wolfmother per motivi di salute, la Direzione del Festival Settembre Prato è Spettacolo ha deciso di mantenere l’appuntamento dedicato alla musica Hard-rock. Saranno gli Hardcore Superstar gruppo musicale heavy metal formatosi nel 1997 a Göteborg, Svezia, ad essere i protagonisti del concerto. In apertura i Bluagata, giovane band di Prato costituita nel 2017, e gli Speed Stroke, band hard rock italiana formata a Imola nel 2010. Una serata all’insegna dell’energia e della musica rock che vede quindi coinvolte tre band in Piazza Duomo a Prato.

Il comico e presentatore Valerio LundiniValerio Lundini & I Vazzanikki

“Il primo tour dopo il drammatico scioglimento” è lo show musicale che Valerio Lundini & i Vazzanikki porteranno questa estate in giro per l’Italia. La formazione capitanata da Valerio Lundini proporrà uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf in ogni dove, alternato a diverse gag, momenti di improvvisazione e interazione col pubblico che renderanno ogni data unica e diversa dalle altre.  Dopo lo strepitoso successo ottenuto con lo spettacolo “Il Mansplaining spiegato a mia figlia” e dopo la scoppiettante partecipazione al Primo Maggio a Roma, esaltata ed elogiata sia dalla stampa che dal pubblico, il comico romano porterà dal vivo il suo progetto musicale con i Vazzanikki (presenza fissa ed ormai iconica a “Una pezza di Lundini”) che accompagna la sua carriera live da più di dieci anni, nel quale emergerà uno spirito caustico, ironico e nonsense.

Sangiovanni

Classe 2003, faccia da santo e anima da ribelle inquieto, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana: l’artista calcherà il palco di Piazza Duomo  del Settembre Prato è Spettacolo Venerdì 2 settembre, grazie alla storica collaborazione fra Leg “Live Emotion Group”  e Fonderia Cultart, Il CADERE VOLARE LIVE 2022 di Sangiovanni sarà l’occasione per l’artista di presentare il suo nuovo progetto discografico.  CADERE VOLARE (Sugar) declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.

Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso

Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso

Deejay Time

Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per l’unica data toscana del tour della storica trasmissione di Radio DeeJay. Sabato 3 Settembre Piazza Duomo a Prato si trasforma in una discoteca d’eccezione per ospitare l’evento “Deejay Time – AdvenTour” con i dj Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Piazza Duomo tornerà ad accogliere i partecipanti con la capienza completa: si potrà finalmente dopo due anni, tornare a ballare sotto palco.

Achille Lauro with Electric Orchestra

Grazie alla storica collaborazione fra Leg Live Emotion Group e Fonderia Cultart, Domenica 4 settembre l’artista più glam del momento calcherà il palco del festival Settembre |Prato è Spettacolo. Lauro porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti, fra i quali quello di Prato, sarà accompagnato dall’ Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale.

Loredana Bertè

Dopo il successo dello scorso anno il programma del Festival pratese supera i confini di Piazza del Duomo e  torna  alla Villa Guicciardini di Cantagallo, splendido tesoro originario del XII secolo , con una regina indiscussa della musica italiana, Loredana Bertè: l’evento in programma è una collaborazione Fonderia Cultart LEG “Live Emotion Group”. Nell’estate 2022 Loredana Bertè, a 40 anni dal mitico ’82 (quando l’Italia vinse i mondiali e Loredana esclamò, quando ad una dogana le chiesero cosa avesse da dichiarare: “Rossi, Tardelli, Altobelli!”) in cui esplose “Non sono una Signora”, torna in tour con uno show in cui ancora una volta si rimette in gioco: sicuramente un grande tributo al pop e al rock, che solo lei può fare. Perché se nel live è la scaletta la base da cui si parte per costruire lo spettacolo, Loredana Bertè tra passato e presente ha canzoni così potenti che riescono a viaggiare tra le emozioni di diverse generazioni e a raccontare le sfaccettature di tutti noi.

Antonio Giordano

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

I coupon di Wakeupnews