
Al teatro Basilica di Roma gli spettacoli dedicati ai bimbi: il prossimo è Coriandoli
Un sabato, lo scorso 8 febbraio, all’insegna del divertimento e del tutto esaurito al teatro Basilica di Roma per lo spettacolo Chi me l’ha fatta in testa, tratto dal libro di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch, con Claudia Della Seta, Sofia Diaz e Daniela Giovanetti. Ad una talpa graziosa ma decisamente miope accade un piccolo incidente: qualcuno le ha fatto la cacca in testa! Ma chi è il colpevole? Per scoprirlo, la Talpa dovrà svolgere approfondite indagini tra tutti gli animali con grande delizia di bambini e adulti.
IL TEATRO BASILICA BIMBI: Il teatro Basilica bimbi si distingue dal panorama romano di teatro per l’infanzia con alcuni spettacoli che si propongono di far riflettere, divertire e meravigliare insieme piccoli e grandi, condividendo il piacere di sentirsi parte integrante dei progetti artistici a loro dedicati. La location è molto suggestiva: la scena infatti si svolge all’interno delle fondamenta di una vera e propria basilica romana con le luci soffuse. Carina l’idea che, al termine di ogni spettacolo, in un clima di festa, ogni bambino potrà spizzicare insieme agli artisti, ed anche insieme ai propri genitori, una piccola gustosa dolce merenda, avendo così la possibilità di esaudire tutte le curiosità emerse durante le storie proposte. Inoltre, alla fine dell’incontro, bimbi e bimbe potranno esprimere il loro apprezzamento sullo spettacolo e sugli artisti votando con un cuore colorato. A metà aprile si saprà il gran verdetto dei cinque spettacoli più votati che torneranno in scena a maggio per Il Meglio del Meglio del TeatroBasilicaBimbi.
PROSSIMO SPETTACOLO: Il prossimo spettacolo sarà Coriandoli, uno spettacolo sul Carnevale e andrà in scena sabato 22 febbraio alle ore 16.30. Il Signor Baul, cercatore di oggetti e raccontatore di storie, e una bambina un po’ scontenta ci accompagnano in uno spettacolo di maschere, storie e colori proponendo ai bambini di stare insieme durante il Carnevale.
Chiara Campanella