Affittopoli a Milano: oggi si riunisce la Commissione Casa Demanio

Letizia Moratti, sindaco di Milano

Milano – L’operazione trasparenza sulla scandalo affitti nella città meneghina è partita due mesi fa, ma solo oggi il Comune consegnerà l’elemento chiave della questione: la lista con i nomi degli inquilini degli immobili di proprietà del Pio Albergo Trivulzio. Per le 16 di oggi, venerdì 18 febbraio, è stata fissata la riunione della Commissione Casa Demanio alla quale Manfredi Palmieri, presidente del Consiglio Comunale, consegnerà una busta con il plico che stila tutti i benficiari degli affitti ceduti a prezzi “decisamente” di favore.

Ci si aspetta una nuova svolta, dopo quella di due giorni fa con il parere del Garante della Privacy, il quale intimava la comunicazione pubblica della lista: il consiglio d’amministrazione del Pat, e il suo presidente Emilio Trabucchi, aveva preferito, piuttosto di consegnare i nomi al Comune, la Commissione Regionale di Controllo, ma questa li ha rimandati al mittente con conseguenti proteste da parte di Palazzo Marino. Querelle di competemze quindi, così di moda in questo periodo, fino alle 20 di ieri sera, quando la busta gialla è arrivata a destinazione. Toccherà adesso alla Commissione Casa prenderne visione e discutere  della gestione del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio.

Sul piede di guerra il sindaco, Letizia Moratti, secondo cui la consegna della lista è solo il primo passo: ai microfoni di Radio 105 ha dichiarato di voler chiedere al  Pat tutti i chiarimenti necessari riguardo i criteri dei bandi di gara per gli affitti e l’assegnazione degli immobili,  «voglio essere sicura che ci saranno dei criteri di assegnazione che rispettano i criteri dei bandi e voglio che questi criteri siano resi noti».

L’operazione trasparenza continua.

Foto via: www.repubblica.it; www.ilgiornale.it

 Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews