
Come acquistare online i biglietti della Lotteria Italia
Correva l’anno 1957 quando la Lotteria Italia, in origine nota come Lotteria di Capodanno, estraeva i suoi primi biglietti vincenti, per la prima volta abbinata ad una trasmissione televisiva RAI.
Dopo oltre sessant’anni, l’effetto sorpresa e l’emozione sono le stesse, grazie anche all’evoluzione del gioco e all’inserimento di concorsi più piccoli lungo il percorso verso il 6 gennaio, data dell’estrazione finale.
La Lotteria Italia ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico potendo contare su un monte premi molto alto, diviso, nella serata di estrazione finale, in tante categorie e fasce di vincita di importo variabile. Il tutto, in attesa del primo premio. Il record di biglietti venduti appartiene all’anno 1988, in cui furono venduti più di 37 milioni di biglietti.
Ma non è solo la data del 6 gennaio ad accendere le aspettative: estrazioni giornaliere precedenti a quella del super premio, abbinate a un programma televisivo di successo, i “Soliti Ignoti – Il ritorno”, consentono di vincere fino a 10.000 euro e si può partecipare acquistando il biglietto cartaceo oppure la versione online, grande novità di questa edizione, registrando il codice.
A partire dal 12 settembre, i biglietti offline sono disponibili presso i rivenditori autorizzati alla vendita. Inoltre, dal 1 ottobre, è possibile acquistare anche i biglietti della Lotteria Italia online.
Le estrazioni giornaliere decorrono dal 30 settembre al 13 dicembre 2019, dal lunedì alla domenica, per un totale di 75 premi disponibili, uno al giorno.
Il primo premio dell’estrazione finale del 6 Gennaio della Lotteria Italia ammonta a ben 5 milioni di euro e acquistare online uno o più biglietti per concorrere all’estrazione, è semplice e veloce, sia da smartphone, sia da PC. Basta registrarsi, aprire un conto gioco, stampare il promemoria dell’acquisto del biglietto e conservarlo fino al 6 gennaio 2020.