106 anni il 29 febbraio, che non c’è. Auguri all’ultracentenaria Irene

Il suo compleanno è il 29 febbraio, che quest'anno manca. Tanti auguri in anticipo per i suoi 106 anni a una ultracentenaria d'Italia, Irene Pirola

ultracentenaria

Irene Pirola

Buon compleanno a una delle ultracentenarie d’Italia. Si chiama Irene Pirola e oggi compie ben 106 anni. In realtà non proprio oggi, perché l’anziana signora è nata il 29 febbraio, giorno presente in calendario solo ogni quattro anni. Ma ogni anno che passa è un piacere augurarle un felice compleanno anche con un giorno d’anticipo.

VISPA E LUCIDA ULTRACENTENARIA – La signora Irene, come ha raccontato il figlio Michele Fumagalli all’Ansa, è vispa, sta bene e nonostante avesse smesso di mangiare qualche settimana fa, è ora tornata ai normali regimi alimentari. Per il figlio Michele la signora Irene è «lucida, tranquilla, sempre vigile. Certo, da qualche anno non cammina più ma direi che è in perfetta salute, visto che non prende alcuna medicina».

UN PAESINO IN FESTA – Una vera celebrità a Colle Brianza, paesino lombardo dove l’anziana vive. Di certo graditissimi per Irene gli auguri da parte del parroco e del sindaco del paese, insieme a tanti regali, compresi fiori e una torta celebrativa. Una tradizione che l’intero paese porta avanti da quando l’anziana signora ha superato la fatidica soglia dei 100 anni. Alcuni dati raccolti lo scorso settembre registrano come ci siano in Italia circa 16mila ultracentenari, di cui ben l’80% donne. A garantire una vita lunga nel nostro Paese, secondo la Coldiretti, sarebbe molto importante la dieta mediterranea, «uno dei fattori principali che garantisce ai cittadini italiani una vita più lunga».

BUON COMPLEANNO, IRENE – «Si è sempre in naturale antagonismo con i propri genitori e in simpatia con i propri nonni» affermava Gertrude Stein, e di certo Irene non può che accendere un naturale affetto e simpatia in tutti coloro che apprenderanno questa notizia. Una nonna d’Italia ultracentenaria a cui tutti noi, e siamo sicuri si unirà tutto il mondo del web,  auguriamo un felice compleanno.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews