
‘Juventus – Llorente, accordo fino al 2017’
Secondo il quotidiano spagnolo Marca manca ormai pochissimo all’annuncio ufficiale del passaggio in bianconero del centravanti basco Fernando Llorente dell’AthleticBilbao. E’ atteso infatti a Torino l’agente dell’attaccante per definire gli ultimi dettagli del contratto, che dovrebbe essere di durata quadriennale con opzione per il quinto a circa quattro milioni e mezzo l’anno.
Tutte le ipotesi che vedevano l’arrivo già nella sessione di mercato invernale dell’attaccante si sono poi spente. L’idea infatti che la Juventus potesse spendere, anche se non molto, per un attaccante che a giugno sarebbe arrivato di certo aveva certo stuzzicato i tifosi ma non la dirigenza. Nonostante la Vecchia Signora abbia bisogno dell’acquisto di una quinta punta almeno per sopperire all’infortunio di Bendtner.
Approdo in estate dunque per il ventottenne nazionale spagnolo che già manca ai tifosi dell’Athletic Bilbao. I quali non si capacitano di come il presidente Urrutia abbia potuto perdere a costo zero un elemento così importante. Marca scrive inoltre delle prospettive della Juventus che, seguendo il trend inaugurato in questi giorni dal Bayern Monaco, sarà il prossimo grande club europeo a mettere a segno un gran colpo di mercato per la prossima stagione, con l’intenzione di continuare a riprendersi la ribalta mondiale.
Gian Piero Bruno
@GianFou