Zombie Walk 2015, Venezia per un giorno è The Walking Dead

Se siete a Venezia, non spaventatevi: è in corso la Zombie Walk 2015. Invasione del centro, 'scontro' e party tra non-morti in pieno stile The Walking Dead

copertina-Zombie-Walk-VENEZIA-FOX-F30-2015-the-walking-dead

La copertina della seconda “orda” della Zombie Walk di Venezia (zombiewalkvenezia.com)

Una giornata da morti viventi – walkers, così come gli zombie vengono definiti da Rick Grimes, capo del gruppo di sopravvissuti di The Walking Dead - o da cacciatori, in attesa dello “scontro” finale. Il tutto proprio oggi sabato 21 febbraio 2015 a Venezia, per la seconda edizione della Zombie Walk, la passeggiata zombie che per due ore infesterà come un’epidemia le strade della città sull’acqua. Dopo il successo dello scorso anno, un corteo di circa 2 ore per strade, calli e ponti, culminerà nello “scontro” ovviamente non cruento in Campo Santi Apostoli, prima del party conclusivo per festeggiare il ritorno alla vita: un evento ad altissima suggestione visiva e partecipazione.

ZOMBIE WALK VENEZIA, WALKERS CONTRO CACCIATORI - Con l’organizzazione dell’associazione no profit Venice Metal Events e il patrocinio del canale televisivo Fox, che trasmette in Italia The Walking Dead, Daniele Cellini e Alex Torchia sono riusciti a mettere in scena la seconda Zombie Walk di Venezia. Un lunghissimo corteo, che è partito alle ore 16 dal locale F30 in zona Calatrava per percorrere Lista di Spagna e Strada Nuova, fino ad arrivare al Campo Santi Apostoli per lo scontro con i cacciatori, prima di fare ritorno all’F30 per lo Zombie Walk Party. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: zombie, walkers attivi del corteo, e cacciatori, stabili in Santi Apostoli in attesa dell’orda. Uno staff di truccatori è stato messo a disposizione per gli zombie, ma data la grandissima partecipazione è stata consigliata a tutti i non-morti la realizzazione in autonomia dello spaventoso trucco da azzannatori.

L’organizzazione dell’evento è stata curata meticolosamente: responsabili lungo tutto il percorso di andata e ritorno per qualsiasi esigenza, assoluto divieto di atti vandalici (pena segnalazione alle forze dell’ordine e allontanamento dalla manifestazione), divieto di interazione con i passanti e di ingresso nei negozi, per non spaventare coloro che non vogliono essere parte della Zombie Walk. O i turisti che, semplicemente, si ritroveranno di punto in bianco all’interno dell’orda di vaganti. Lo “scontro”, ovviamente simulato, sarà filmato e documentato in Campo Santi apostoli, alle ore 18 circa.

Durante tutto il tragitto ci saranno quattro giudici che osserveranno attentamente tutti i figuranti, automaticamente partecipanti al premio di miglior zombie dell’evento. Quattro anche le categorie di valutazione: Miglior Trucco, Miglior Costume, Miglior Interpretazione e Miglior Splatter. La nomina dei vincitori verrà fatta dalla Madrina dei Non-Morti della Laguna, The Pirate Queen of Venice interpretata da Barbara Tagliapetra, parte dello staff. La festa all’F30 inizierà alle 18.30 circa e continuerà fino a sera: saranno presenti stand per poter bere e mangiare in compagnia, e trascorrere una insolita serata tra non-morti.

zombie-walk-venezia-2015

Una zombie dell’edizione 2014 (zombiewalkvenezia.com)

Una vera e propria epidemia il successo delle Zombie Walk tra fan del genere: la seconda parte della quinta serie di The Walking Dead sta facendo registrare pareri contrastanti, ma il numero di appassionati è in crescita esponenziale. A Chivasso, alle porte di Torino, è già pronta una Zombie Experience che si preannuncia terrificante: zombie contro sopravvissuti, in un vero e proprio survivor game in un’area chiusa, con tanto di fucili softair per “abbattere” i non-morti. Le date, da fine aprile in avanti, stanno andando rapidamente sold out. Un successo annunciato. Da morire dal divertimento.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews