
Zelig ritorna con Morandi e Cucciari
Zelig si rinnova e Morandi chiede ai fan se lo vogliono alla conduzione del programma assieme a Geppi Cucciari
Roma – Zelig di nuovo senza la conduzione di Claudio Bisio. Dopo le tante edizioni presentate dal celebre show-man, la scorsa stagione la coppia Mannino-Forest, due vecchie guardie del programma, aveva dato il meglio di sé.
ZELIG, MORANDI, CUCCIARI E NON SOLO - Quest’anno si cambia di nuovo e lo Zelig della risata sarà condotto da un binomio di eccezione: Gianni Morandi e Geppi Cucciari. La notizia arriva dallo stesso cantante che sulla sua pagina Facebook ha commentato quanto segue: «Mi hanno proposto di condurre una puntata di Zelig insieme a Geppi Cucciari. Che ne dite? La proposta mi incuriosisce molto».
Altre coppie già confermate per questa edizione sono: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, la Gialappa’s Band, Claudia Gerini ed Enrico Brignano, Ale&Franz con Ambra Angiolini.
La domanda di Morandi ai fan non è retorica. Spiega ancora l’artista: «Ho incontrato Geppi negli uffici della produzione di Zelig, è veramente una ragazza piena di talento. Penso che accetterò la sua proposta, anche se dopo aver letto un po’ dei vostri commenti».
UN PROGETTO AMBIZIOSO – In effetti, il progetto messo in atto dalla produzione Mediaset e che Morandi sta seriamente valutando non è semplice: aprire lo show a personaggi dotati di verve e carisma, ma che con il mondo della comicità non ha nulla a che vedere. Il rischio di snaturare lo spettacolo della sua capacità comica, deviandolo verso altri tipi di format più standarizzati con la scelta di volti noti ma meno versatili, è concreto. Sia per la produzione che per i nomi coinvolti. Da qui l’attenta valutazione del cantante.
LA COPPIA ALL’ARISTON – L’azzardo, tuttavia, pare misurato sulle possibilità della coppia: Morandi apprezza il programma da sempre e – spiega – ama «quando è possibile, provare nuove esperienze». Cucciari, dal canto suo, è pratica dello spettacolo offerto da Zelig e potrà guidare nella giusta direzione il cantante con il quale, inoltre, ha un ottimo rapporto professionale. I due si sono infatti conosciuti e divertiti parecchio sul palco dell’Ariston nel 2012, quando Morandi conduceva le serate di Sanremo e la Cucciari era faceva da special guest. Ora le parti sono invertite. Funzionerà?
Chantal Cresta
Foto || tgcom24.it