YouTube: in arrivo funzione oscuramento volti

Roma – Nuova funzionalità in arrivo per YouTube, la famosa piattaforma di videosharing. D’ora in poi, infatti, gli utenti potranno utilizzare l’opzione di oscuramento dei volti.

Una nuova opzione infatti permetterà di oscurare i volti delle persone presenti nei video: uno strumento utile per la privacy e per proteggere l’identità delle persone soprattutto in caso di rivolte politiche. Ad esempio come è accaduto nelle scorse settimane in occasione della Primavera araba. Da sempre YouTube ha avuto un ruolo fondamentale per la denuncia di problemi sociali, riuscendo persino a sorpassare i quotidiani online con milioni di visite ogni giorno.

«I cittadini svolgono un ruolo cruciale nel dare informazioni e nel condividere video relativi ai diritti umani nel mondo – ha affermato Amanda Conway di YouTube -. Siamo impegnati a creare migliori strumenti di aiuto». Con la nuova opzione messa gli utenti potranno tranquillamente inserire e rendere pubblici video di eventi e contenuti sensibili, preservando allo stesso tempo l’identità’ di chi vi partecipa.

La nuova funzione è già utilizzabile , è sufficiente utilizzare lo strumento Face Blurring che appare dopo aver caricato un video. Ogni utente avrà poi la possibilità di visualizzare delle anteprime dei propri video e verificare la riuscita delle operazioni. L’opzione può essere utile anche in altre circostanze. Si potranno oscurare i volti nei video divertenti e imbarazzanti, utile anche per nascondere le immagini dei minori.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews