X Factor 5: Francesca Michielin è la nuova vincitrice

Francesca Michielin (mondoreality.com)

Il pubblico televotante di Sky ha emesso il suo verdetto: è Francesca Michielin ad avere “il fattore x”. La giovanissima vincitrice, sedicenne di Bassano del Grappa, si aggiudica con la vittoria un contratto discografico con la Sony. E permette a Simona Ventura di coronare il suo sogno televisivo di portare al trionfo un cantante della sua squadra.

Secondi classificati I Moderni di Elio; gradino più basso del podio e molte lacrime, invece, per Antonella Lo Coco, data alla vigilia come grande favorita.

In effetti, quello della Michielin è stato un successo  particolarmente inaspettato. Dopo dei provini straordinari all’insegna del rock, Francesca  si era presentata sottotono alle prime puntate in diretta. Pur non perdendo occasione di mettere in mostra la sua bellissima voce, la ragazza si era lasciata scoraggiare dalle scelte del suo giudice, che aveva tentato di farla cimentare anche con pezzi che non fossero esattamente nelle sue corde.

Poi, la riscossa, suggellata da una semifinale in cui ha potuto sfoggiare l’inedito migliore, Distratto, canzone che reca in calce la firma eccellente di Elisa.

Certo, ora a Francesca spetta l’esame più difficile: saranno infatti le radio a decretare il reale successo del brano. E, come le passate edizioni insegnano, non è sempre il vincitore ad avere poi la meglio sul piano delle vendite.

Mara Guarino

Foto homepage via: lanostratv.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews