
WWE Extreme Rules 2014, i risultati: Daniel Bryan ancora campione
WWE Extreme Rules 2014 è il primo pay per view dopo Wrestlemania: tutti i risultati
Dopo il terremoto di Wrestlemania 30, con l’interruzione della streak di Undertaker e la travolgente doppia vittoria del nuovo campione Danyel Bryan, WWE Extreme Rules 2014 è stato il nuovo pay per view di wrestling targato Stanford, tenutosi ieri notte a East Rutherford. Extreme Rules è l’unico pay per view con match interamente senza squalifiche, e quindi con la possibilità di interferenze esterne, ma soprattutto di utilizzare armi e oggetti contundenti di qualsiasi tipo. La notizia fondamentale è che il WWE World Heavyweight Champion Daniel Bryan si è riconfermato e ha conservato le cinture unificate.
I RISULTATI: EL TORITO E CESARO OK, RUSEV SHOW – Nel pre-show solito teatrino prevalentamente ironico della WWE per Extreme Rules 2014. Sul ring dell’Izod Center di East Rutherford, New Jersey, sono saliti i midget El Torito (con Diego e Fernando) e Hornswoggle (con Heath Slater, Jinder Mahal e Drew McIntyre), che si sono cimentati in un WeeLC match, una variazione formato mini del TLC (table, ladders and chairs). Tra tonfi clamorosi sul ring, bodyslam mancate e innumerevoli intermezzi comici, a spuntarla è stato El Torito con una springboard seated senton attraverso il tavolo. A seguire è iniziato il pay per view vero e proprio: primo incontro un Triple Threat Elimination Match con Rob Van Dam, Cesaro (accompagnato da Paul Heyman) e Jack Swagger (accompagnato da Zeb Colter). Dopo l’eliminazione di Jack Swagger ad opera di Rob Van Dam con la sua Five Star Frog Splash, Cesaro ha vinto l’incontro con la sua Neutralizer, schiantando Van Dam attraverso un bidone metallico.
A seguire il 2-on-1 handicap match ha visto prevalere il singolo Alexander Rusev, accompagnato dalla splendida Lana, contro la coppia formata da R-Truth e Xavier Woods. Una camel clutch modificata di Rusev su R-Truth è valsa la vittoria al russo, mentre Lana è riuscita a prendersi le bordate di fischi dell’Izod Center dedicando il match al suo modello di vita ed ispirazione, Vladimir Putin.

Rusev e Lana festeggiano la vittoria (wwe.com)
BAD NEWS BARRETT CAMPIONE INTERCONTINENTALE, LO SHIELD ASFALTA L’EVOLUTION - Il primo match titolato di Extreme Rules 2014 ha visto un cambio di cintura. Big E ha ceduto il titolo di campione intercontinentale a Bad News Barret, dopo un incontro molto rapido (8 minuti scarsi) in cui Barrett ha schienato l’avversario dopo aver messo a segno la sua Bull Hammer. Bad news anche per la ricostituita Evolution (Triple H, Randy Orton e Batista) che è stata sconfitta dal trio di The Shield, Roman Reigns, Seth Rollins e Dean Ambrose in un Six-Man Tag Team Match intenso e spettacolare, durato poco meno di 20 minuti. Schienamento decisivo di Roman Reigns, in grande ascesa nella considerazione dei fan e della WWE, che ha messo al tappeto Batista dopo una combo Superman Punch – Spear.

IIl Superman Punch di Roman Reigns su Batista (wwe.com)
CENA KO NELLA GABBIA, PAIGE SI CONFERMA CAMPIONESSA FEMMINILE - Altro match di grande intensità quello tra John Cena e Bray Wyatt, con l’aiuto di Luke Harper ed Eric Rowan a comporre la Wyatt Family al completo. Lo Steel Cage match ha visto diversi tentativi di evasione da parte di entrambi i lottatori ed un John cena decisamente più in palla. Rispedito più volte all’interno del ring da Luke ed Eric, Cena era quasi riuscito ad evadere dalla porta principale, quando gli si è parato davanti un bambino interamente vestito di nero. Con voce spiritata l’inquietante figura ha iniziato a cantare He’s got the whole world in his hands, spaventando Cena e lasciando il via libera alla Sister Abigail vincente di Bray Wyatt. Deludente il match per il titolo femminile tra la campionessa in carica Paige, molto amata dai fan ma ancora tecnicamente acerba, e Tamina Snuka. La bella Paige ha conservato la cintura con una Scorpion Cross Lock su Tamina, persino troppo rapida.

L’apparizione del bambino che spaventa Cena (wwe.com)
DANIEL BRYAN RESISTE A KANE – Capitolo finale di WWE Extreme Rules 2014 il match per il titolo assoluto tra il campione di Wrestlemania e leader della Yes Nation Daniel Bryan e Kane. Match violento e spettacolare, con l’utilizzo di numerosi oggetti contundenti (kendo stick, sedie e tavoli). Atto finale il tentativo di Kane di schiantare Bryan attraverso un tavolo infuocato. Bryan è riuscito a ribaltare la mossa e a gettare l’avversario attraverso il tavolo in fiamme. Running High Knee, conto di tre e titolo conservato per l’uomo dalla barba più lunga di tutta la WWE.
Francesco Guarino
@fraguarino