Working Capital 2013

Working capital 2013 è un’iniziativa mirata a far convergere le energie di tutti coloro che lavorano nella digital innovation, puntando soprattutto su quelle che sono considerate tre città nevralgiche, in Italia, capaci di rappresentare privilegiati luoghi di incontro e scambio ideale: Milano, Roma e Catania.

Proprio qui, per incentivare e rendere più facili i contatti e l’aggregazione tra startupper, investitori e community – elementi chiave dell’iniziativa – verranno aperti tre nuovi punti di accelerazione in cui, durante un percorso della durata prevista di tre mesi, i vari partecipanti, che presentaranno il proprio progetto, avranno occasione di essere seguiti da mentor e professionisti nello sviluppo dell’idea iniziale. Per inviare la propria candidatura e concorrere per la selezione ai vari programmi di accelerazione – scegliendo la sede preferita tra le tre disponibili – occorre caricare sulla pagina facebook dedicata il progetto entro e non oltre il 30 maggio.

Prima novità del 2013 è il numero dei Grant d’impresa, ognuno del valore di 25.000 euro, che Working Capital  mette a disposizione per altrettanti progetti elaborati nei settori digital e green: si passa da 20 a 30, scegliendone 15 tra quelli selezionati e partecipanti ai diversi percorsi di accelerazione sopra descritti e altri 15 tra quelli esclusi o che non ne hanno fatto richiesta, ma ritenuti meritevoli e validi. Secondo elemento innovativo la creazione di un repository - in collaborazione con la Kauffman Society – con una piattaforma dove saranno inseriti tutti i progetti sviluppati durante le passate edizioni, in modo da offrire agli investitori italiani e stranieri una completa banca dati ove visionarli e valutarli.

Il regolamento completo, insieme a tutte le dettagliate modalità di partecipazione, sarà disponibile da venerdì 19 aprile e, per seguire tutti gli aggiornamenti, è indispensabile la pagina facebook appositamente dedicata a Working Capital 2013; in questo spazio, sarà possibile, inoltre, commentare l’iniziativa e inviare le proprie opinioni su questo tentativo di supportare il talento di tanti startupper che potranno, proprio grazie a Working Capital, provare a trasformare il proprio sogno in una realtà d’azienda. La call resterà attiva dal 19 aprile al 30 settembre.

Che aspetti a seguire Working Capital 2013 e magari ad inviare la tua idea? Potrebbe essere quella vincente!

Articolo sponsorizzato

 

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews