‘Wish you were here’: i Pink Floyd sul casco di Valentino Rossi per Simoncelli

casco-valentino-rossi-misano-wish-you-were-here

Il casco di Valentino Rossi con dedica a Marco Simoncelli (Facebook)

Un ricordo in musica. Impresso sul casco, come sempre made in Drudi. Valentino Rossi, nel sabato di prove al circuito Marco Simoncelli di Misano per il Gran Premio di San Marino, ha mostrato alle telecamere e sulla pagina del suo profilo Facebook un casco personalizzato con la copertina dello storico album Wish you were here dei Pink Floyd.

Sempre su Facebook, Rossi ha esplicitato la dedica, riportando il ritornello dell’omonima canzone. In maniera delicata, senza mai citare l’amico tragicamente scomparso: «How I wish, how I wish you were here. We’re just two lost souls swimming in a fish bowl. Year after year, running over the same old ground what have we found? The same old fears. Wish you were here»

Il casco riporta in cima la stampa di un dettaglio della copertina dell’album: due mani stilizzate che si stringono su uno sfondo diviso in quattro parti, a richiamare i quattro elementi acqua, aria, terra e fuoco. Sul retro, all’altezza della nuca, l’immagine cult dell’opera floydiana: due operai che si stringono la mano in mezzo allo slargo di una fabbrica, mentre uno di essi va a fuoco. Due giorni fa si è celebrato il 38esimo anniversario dell’album.

La dedica di Valentino Rossi è strettamente legata al significato musicale delle immagini riportate sul casco. Wish You Were Here è infatti un album sull’assenza dell’uomo, triste e disperso in quella che Gilmour e Waters definirono “civiltà delle Macchine”. E l’assenza dell’amico Marco Simoncelli si è sicuramente fatta sentire ancora di più sul circuito di casa, intitolato al Sic pochi mesi dopo la sua tragica scomparsa.

Dettagli ravvicinati del casco (Facebook)

Dettagli ravvicinati del casco (Facebook)

IL VIDEO DA MOTOGP.COM (accesso gratuito, necessario login tramite Facebook o registrazione al portale) 

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews