Williams FW36: ecco le prime immagini in 3D

Si nota subito il muso stretto e affusolato (foto: williamsf1.com)

Si nota subito il muso stretto e affusolato (foto: williamsf1.com)

Grove (Gran Bretagna) – Dopo la Force India che ha presentato in anteprima alcune immagini della VJM07, tramite Twitter, questa mattina la Williams ha pubblicato un render online della vettura che utilizzerà nel mondiale 2014 di Formula 1. La Williams FW36, motorizzata Mercedes, ricorda le monoposto di alcuni anni fa che mostravano un muso anteriore stretto e affusolato, in linea con le modifiche regolamentari che entrano in vigore da questa stagione. Quello che è stato mostrato attraverso i social network, propone le forme della macchina che vedremo a Jerez nella prima sessione dei test invernali del 2014. Studiata da Pat Symonds, il direttore tecnico, all’anteriore e al posteriore conferma rispettivamente lo schema push rod e pull rod.

SENZA SPONSOR - Le tre immagini in 3D vogliono servire solo da anteprima a quello che vedremo in pista la settimana prossima. Rispetto a quella che dovrebbe essere la forma finale della FW36 si può notare l’assenza del pilone di sostegno dell’alettone posteriore che probabilmente sarà montato a Jerez e rappresenterà uno dei primi temi tecnici importanti da sviluppare della stagione. La colorazione riprende il bianco e il blu, per eccellenza le tonalità storiche della scuderia inglese ma la monoposto è stata mostrata rigorosamente senza sponsor.

L'anteprima è stata mostrata senza sponsor (foto: williamsf1.com)

L’anteprima è stata mostrata senza sponsor (foto: williamsf1.com)

I PILOTI - A portare al debutto la Williams ci penseranno Felipe Massa, in arrivo dalla Ferrari dopo otto anni di collaborazione col Cavallino Rampante, e Valtteri Bottas, confermato dal team di Grove dopo il debutto del 2013. A scendere in pista a Jerez de la Frontera, il prossimo 28 gennaio, sarà proprio il finlandese mentre il brasiliano morderà l’asfalto nei giorni conclusivi della prima sessione invernale.

LA SECONDA SCUDERIA PIU’ VINCENTE - Nonostante gli appena 40 anni di vita in Formula 1, la Williams, dopo la Ferrari, è la seconda scuderia del Circus più vincente in assoluto con all’attivo nove titoli Costruttori e dei sette Piloti, ma dal 1997, dal mondiale di Jacques Villeneuve, non riesce più a salire sul tetto del mondo. Se il declino del team più british di tutta la Formula 1 è iniziato nel 2005, in occasione dell’ultimo anno dei propulsori Bmw, nel 2012 la Williams è riuscita almeno a tornare alla vittoria in un Gran Premio, grazie Pastor Maldonado che in Spagna è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

foto homepage: williamsf1.com

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews