WhatsApp gratis su computer: come installare l’app su Mac e Windows

Whatsapp gratis su computer

Whatsapp gratis su computer

WhatsApp è diventata una delle applicazione maggiormente utilizzate oggigiorno, utile per contattare amici, fidanzati e parenti in qualsiasi momento; è, inoltre, una divertente multi-piattaforma di messaggistica istantanea largamente adoperata per inviare fotografie, simpatici messaggi scritti e vocali e divertenti emoticons per salutare e far sorridere i nostri contatti.

WHATSAPP SUL COMPUTER - Se questa comodità fino a poco tempo fa era esclusiva degli smartphone, d’ora in poi sarà possibile utilizzare WhatsApp anche da computer e portatili, rendendo ancora più semplice e comoda l’interazione virtuale con le altre persone. Per usufruire di questa innovazione basterà semplicemente scaricare l’app WhatsApp in versione Mac OS o in versione Windows, a seconda del sistema operativo e del pc a disposizione. Dopo aver scaricato l’applicazione, sarà necessario installare l’emulatore di Android e eseguire il primo accesso, così da poter impostare il proprio numero di telefono, l’indirizzo email e account Google e la lingua da utilizzare. La procedura risulta essere la medesima eseguita sullo smartphone durante la prima installazione di WhatsApp e, in pochi semplici gesti, sarà possibile usufruire della piattaforma di messaggistica direttamente sul computer, nello stesso identico modo di sempre.

Come installare l'applicazione di messaggistica istantanea

Come installare l’applicazione di messaggistica istantanea

IMPORTARE I CONTATTI MANUALMENTE - L’unica differenza con l’applicazione utilizzata sui telefoni cellulari riguarda i contatti; infatti sarà necessario aggiungerli manualmente, oppure, in caso di mano esperta, sarà possibile importarli direttamente dallo smartphone. Per inserire manualmente i numeri di cellulare dei propri amici basterà semplicemente accedere al ‘Menù’ dell’applicazione, cercare la voce ‘Contatti’ e poi di nuovo ‘Menù’ e ‘Nuovo contatto’; svolta la procedura si potranno così inserire i numeri di telefono.

GRATIS SU COMPUTER - L’applicazione WhatsApp per computer è gratuita e non prevede alcun costo d’installazione; il tariffario è il medesimo applicato per gli smartphone e prevede la gratuità per il primo anno di utilizzo, seguito da un abbonamento di 0.73 centesimi annui. L’abbonamento è unico e il doppio utilizzo dell’applicazione (smartphone e pc) non prevede, ovviamente, il doppio pagamento.

Alessia Telesca

foto: si24.it; pandasecurity.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews