WakeUpRadio 2.0 puntata 14

WakeUpRadio 2.0 giunge al quattordicesimo episodio. John Belushi e i Led Zeppelin si intrecciano a romanzi noir e letture astrali con tanto di Oroscopo Rock

Torna lo show settimanale, irriverente e anticonvenzionale di WakeUpRadio 2.0, giunto alla quattordicesima puntata. In momentanea assenza degli ormai storici conduttori Stefano Gallone e Francesco Fario, che torneranno in radio la prossima settimana con il loro classico savoir-faire e le loro chicche d’ironia, il microfono, in questa puntata atipica, passa a Rachele Sorrentino la quale, allargando il concept di HotPants verso i grandi della musica, riscopre Physical Graffity, una delle pietre miliari del rock targata Led Zeppelin che festeggia, nel 2015, i quarant’anni d’età.

Ma lo show non tratta esclusivamente la storia dei quattro inarrivabili britannici padri spirituali dell’hard rock: nella puntata vengono presentati anche i valorosi Hate Inc., formazione industrial metal pugliese che dall’Italia meridionale lancia bombe sonore alle lande estere, senza dimenticare di offrire rimandi al buon vecchio blues con Albert King, alla musica leggendaria dei The Blues Brothers o alla darkwave dei Bauhaus.

wakeupradio puntata 14

La musica fa da sfondo sonoro alla rubrica Pills and Pearls di Alberto Staiz che, tornando alla letteratura, rispolvera le opere noir di Don Winslow, scrittore americano fra i più celebri dell’odierno filone poliziesco.  Francesco Fario, co-conduttore di WakeUpRadio assieme al buon Gallone, fa capolino omaggiando la blasonata carriera di John Belushi in concomitanza dell’anniversario della sua morte. Il gran finale propone un nuovo episodio dei Fratelli delle Stelle: Valentina e Fabio, infatti, ci rivelano nuovi dettagli sulle affinità di coppia per poi stendere un ennesimo capitolo della saga ‘Oroscopo rock’, questa volta incentrato sul profilo astrale di Adam Jones, chitarrista e cofondatore dei Tool.

Insomma, anche in questa puntata si offre la possibilità di degustare tanta buona musica, lanciandosi in interessanti viaggi nel mondo cinematografico e letterario. La ciurma di WakeUpRadio prosegue decisa la sua rotta sotto il benestare delle stelle (e dei loro Fratelli).

Divertitevi ancora una volta con la crew di WakeUpRadio e, sopratutto, lasciateci divertire.

Stay tuned!

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews