Vittorio Storaro presenta ‘L’arte della cinematografia’ a Milano

Il direttore della fotografia tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, presenta, allo Spazio Cinema Anteo di Milano, il volume 'L'arte della cinematografia'

Lartedellacinematografia

L’arte della cinematografia

Milano – Stasera alle 18.30 Vittorio Storaro presenterà il suo volume, L’arte della cinematografia, presso la Sala Duecento dell’Anteo Spazio Cinema di Milano, sito in via Milazzo 9, redatto con la collaborazione di Bob Fisher e Lorenzo Codelli. Interverrà anche il critico cinematografico e giornalista Paolo Mereghetti.

L’ARTE DELLA CINEMATOGRAFIAA prima vista potrebbe sembrare un catalogo ragionato dei più importanti autori della fotografia cinematografica del mondo, a partire dal 1910 e fino ai nostri giorni, ma ad una più attenta lettura il volume si rivela come una grande opera che propone, attraverso una visione del tutto originale, i capolavori della fotografia cinematografica. Nell’arte della cinematografia trovano spazio centocinquanta biografie di personalità che hanno fatto sognare attraverso l’arte della cinematografia, appunto. Illustrato con immagini curate appositamente da Vittorio Storaro, il volume è stato scritto da Lorenzo Codelli e Bob Fisher ed è stato arricchito anche con contributi scritti da Luciano Tovoli, Gabriele Lucci e Daniele Nannuzzi.

Al volume è allegato un dvd dal titolo Videopedia con immagini in motion tratte da centocinquanta film che hanno fatto la storia del cinema, curate da Daniele Nannuzzi e accompagnate dall’ originale musica di Francesco Cara.

VITTORIO STORARO –  Presidente della Giuria dell’undicesima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, Vittorio Storaro è un direttore della fotografia tre volte premio Oscar al quale è stato consegnato anche il premio alla carriera durante la kermesse a Monaco. Lo scorso 19 febbraio, insieme a Ezio Greggio, ha tenuto all’Università di Monaco un seminario ispirato al suo ultimo libro Scrivere con la luce. Durante la conferenza ha detto:

Dedico questo mio lavoro alle giovani generazioni che troppo spesso non conoscono l’impegno che i grandi padri della cinematografia hanno profuso nel loro professione

L’ingresso alla presentazione del volume L’arte della cinematografia è libero ma è anche possibile prenotare sul sito www.spaziocinemainfo.it.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews