Vittorio Missoni: ritrovato l’aereo scomparso

Vittorio Missoni Los Roques

Vittorio Missoni

Caracas – È stato ritrovato il velivolo sul quale viaggiavano i quattro italiani Vittorio Missoni, la sua compagna e due amici della coppia a Los Roques, in Venezuela. Lo ha annunciato su Twitter il portavoce del ministero degli Interni e della Giustizia venezuelano, Jorge Galindo. L’aereo con a bordo il figlio maggiore del defunto stilista Ottavio Missoni era scomparso il 4 gennaio. La famiglia Missoni – recita il comunicato stampa – conferma la notizia del ritrovamento dell’aereo scomparso lo scorso 4 gennaio con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi, e i piloti Hernan Josè Marchan e Juan Carlos Ferrer Milano.

Sempre nel comunicato si legge che l’aereo è stato identificato al quinto giorno delle ricerche, soprattutto grazie alle tecnologie d’avanguardia della nave oceanografica americana Deep Sea. I resti del velivolo si trovano nelle acque a Nord dell’Arcipelago di Los Roques. In questo momento in Venezuela si stanno valutando le possibili operazioni effettuabili per il recupero dello stesso. La famiglia Missoni ha  ringraziato il Governo Venezuelano e anche il Governo Italiano per l’impegno dimostrato in questa ricerca e si augura che le indagini proseguano fino all’accertamento delle cause e delle responsabilità dell’incidente.

I familiari di Vittorio non si erano mai rassegnati alla versione fornita da Francisco Paz Fleitas, Presidente dell’Inac, secondo cui l’aereo avrebbe perso quota d’improvviso precipitando in mare. Infatti, avevano chiesto di seguire anche la pista del sequestro di persona da parte dei narcos. Ancora, dopo circa due settimane dalla scomparsa del velivolo, era stato scoperto che il comandante  non possedeva più l’idoneità al volo e che la compagnia aerea non possedeva un regolare certificato di operatore aereo. Tuttavia, giunti all’epilogo della vicenda, la speranza dei parenti di trovare in vita Vittorio, la compagna e i due amici della coppia, si è definitivamente spenta.

Dopo la perdita di Ottavio, avvenuta lo scorso maggio alla veneranda età di 92 anni, la famiglia Missoni oggi perde anche Vittorio.

Mariangela Campo

Foto: www.style.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews