Virginia Raggi alla ‘Boris’: la parodia de Gli occhi del cuore fa impazzire il web

La pagina Facebook "Virginia Raggi in Gli Occhi del Cuore" trasforma la candidata sindaco del Movimento Cinque Stelle in un'attrice di soap. Il risultato è esilarante

virginia raggi gli occhi del cuore

Virginia Raggi, candidata sindaco del Movimento Cinque Stelle, “diventa” l’attrice di Occhi del Cuore (foto: facebook.com/VirginiaRacchiOcchiDelCuore)

Virginia Raggi attrice per un giorno, anzi, per una campagna elettorale. È questo il risultato, ai limiti del paradossale, raggiunto dai creatori della pagina Virginia Raggi in Gli Occhi del Cuore, che hanno trasformato la candidata sindaco del Movimento Cinque Stelle nella protagonista della nota telenovela, esistita fortunatamente soltanto nel meraviglioso mondo di Boris. E sarà forse per quel modo di parlare al pubblico particolarmente enfatico ed evocativo, ma la scelta è stata premiata dal pubblico della rete, che in pochi giorni ha sparso sui social i video prodotti dalla pagina.

DALLA CAMPAGNA ELETTORALE ALLA SOAP - Un’idea semplice ma di grande effetto: ritagliare alcuni discorsi della candidata, pronunciati sia prima che dopo l’ultima tornata elettorale, e inserirli all’interno della popolare serie tv, al posto delle parti recitate dalla pessima attrice Corinna (Carolina Crescentini), lasciando inalterate le reazioni della troupe. Un lavoro preciso e ben riuscito, come dimostrano le centinaia di interazioni raccolte, unitamente agli oltre settemila mi piace, in pochi giorni dai quattro video pubblicati per ora dalla pagina.

IL BALLOTTAGGIO DIVENTA UNA FICTION  - Una menzione a parte merita l’ultimo video, tratto dal filmato con cui Virginia Raggi ha commentato l’esito positivo delle elezioni, in attesa del ballottaggio. Dietro la macchina da presa ci sono tutti: c’è il regista, Renè Ferretti (Francesco Pannofino), l’assistente Arianna Dell’Arti (Caterina Guzzanti), che guardano la scena insieme al resto della troupe. Dall’altra parte, a “recitare”, c’è l’attrice protagonista, Virginia Raggi, insieme a uno speciale – e non troppo lusinghiero cameo del vicepresidente della Camera, Luigi di Maio. Il video ha letteralmente fatto impazzire il web, che ad oggi ha risposto con oltre 364mila visualizzazioni  e quattromila condivisioni su Facebook. E siamo sicuri che anche Virginia Raggi e il suo entourage, nei pochi momenti di calma che gli sono concessi in questo frenetico periodo, sia siano fatti una bella risata.

Carlo Perigli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews