Una risposta a Violenza sessuale su minori. In manette un medico 64enne

  1. avatar
    Anonimo 06/12/2015 a 20:29

    La posturologia NON è una “medicina” e tanto meno “alternativa”. Invece, è la scienza dell’osservazione.
    Quindi, se OSSERVA, sicuramente NON CURA e comunque non pratica “manipolazioni” di alcun genere.
    Eventualmente, con il consenso della persona “osservata”, il posturologo potrebbe scattare delle foto e/o dei video, solamente per documentare la situazione posturale di base per poi confrontarla con quella successiva alla somministrazione di uno stimolo controllato. Come esempi di stimoli esterni possiamo riferirci agli occhi aperti e chiusi, alla bocca serrata e spalancata, etc. Gli stimoli possono essere tanti!
    Ovvio che l’analisi della risposta del corpo agli stimoli controllati risulterà maggiormente accurata in costume da bagno aderente, piuttosto che con il burca o qualsiasi altro vestito non aderente!
    Si tratta solo di scegliere di comune accordo con la persona esaminata quanto accurata debba essere la OSSERVAZIONE.
    In pratica, NON medicina, non ALTERNATIVA, non MANIPOLAZIONI: solo OSSERVAZIONE, che attraverso una minima conoscenza di base ogni genitore dovrebbe praticare sui propri cari (di ogni età)!
    SI: solo e soltanto PREVENZIONE primaria!
    Senza giri di parole, il posturologo NON CURA (potrebbe anche non essere un medico chirurgo).
    Il suo compito è quello individuare il distretto in disfunzione che produce i maggiori effetti posturali indesiderati, con lo scopo di inviare al medico specialista di quel distretto per la diagnosi ed eventuale terapia.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews