
Vincenzo Montella saluta Roma: nuovo allenatore del Catania
«Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di conduzione tecnica della prima squadra a Vincenzo Montella, che ha sottoscritto un contratto biennale. Con Montella, comporranno lo staff tecnico il vice allenatore Daniele Russo, il preparatore dei portieri Marco Onorati ed il preparatore atletico professor Giacomo Tafuro, che sarà assistito dal professor Emanuele Marra. Completeranno lo staff i professori Giuseppe Colombino ed Antonio Torrisi, che si occuperanno della riabilitazione e del lavoro differenziato per gli atleti infortunati».
Questo il comunicato apparso sul sito del Catania, che ha sancito l’arrivo sulla panchina siciliana dell’aeroplanino Vincenzo Montella. Subentrato a stagione in corso a Roma a Claudio Ranieri, Montella ha firmato ora un biennale che lo porterà al di là dello Stretto. La Roma non ha quindi rinnovato la collaborazione in panchina con uno degli artefici dell’ultimo scudetto giallorosso, preferendogli lo spagnolo Luis Enrique.
Da allenatore Montella aveva esordito nel recupero della partita contro il Bologna rinviata per neve il 30 gennaio, incontro vinto per 1-0. Il 13 marzo 2011, battendo la Lazio per 2-0, ha vinto il suo primo derby da allenatore.
Ha concluso la stagione con il sesto posto finale in campionato e con la semifinale di Coppa Italia, nella quale è stato sconfitto dall’Inter.
Montella ed i suoi collaboratori verranno presentati ufficialmente alla stampa venerdì 10 giugno alle ore 16.30 a Torre del Grifo, nella sala conferenze della sede sociale.
Redazione