Vincenzo, oltre il danno la beffa, abbandonato anche da Papa Francesco

Vincenzo
Piove sempre sul bagnato! Ricordate Vincenzo, il ragazzo seviziato con un compressore all’interno di un autolavaggio? Rischia di restare senza casa. I suoi genitori sono disoccupati, le cure sono costose e anche Papa Francesco sembra averlo abbandonato.

UN’INGIUSTIZIA SENZA FINE – Vincenzo, il ragazzo seviziato con un compressore da un ventiquattrenne e da altri due complici continua a volere una vita normale, lotta tutti i giorni per tornare nelle migliori condizioni. Certo, vive con una sacca che si porta dietro sempre e che gli permette di espletare tutte le funzioni fisiologiche, ma non ha alcuna voglia di mollare, vuole vivere anche se gli ostacoli da superare sono ancora molti e non sono solo medici. La mamma intervistata ha dichiarato: «Vincenzo è molto dimagrito per la dieta che i medici gli hanno prescritto, gli hanno dovuto asportare l’intestino. Vive con una sacca che gli permette di espletare le funzioni fisiologiche e le cure che servono, i medicinali e tutto il resto sono molto costosi ma io e mio marito siamo disoccupati».

SFRATTATI DA CASA – A questa situazione già difficile di per sé si è aggiunta un’altra notizia che ha dell’incredibile. A gennaio Vincenzo si ritroverà senza una casa. I genitori, non potendo pagare l’affitto, hanno ricevuto lo sfratto. È ancora la mamma di Vincenzo a parlare e a sfogarsi: «Non sappiamo dove andare, non possiamo pagare perché le spese per Vincenzo sono tante. Lui ha bisogno di ogni comfort. Non può salire le scale, perché si affatica. Come facciamo a portarlo via da qui?». Neanche Papa Francesco, che qualche mese fa aveva promesso una visita alla famiglia, si è fatto più sentire. La donna sostiene di non avere più notizie di don Luigi, il sacerdote che avvisò la famiglia dell’incontro.

UNA PIZZA PER… AMORE – Questa sera le associazioni Ciro Vive e Christian House hanno organizzato l’evento Una pizza per…amore, una cena spettacolo per raccogliere fondi al fine di aiutare la famiglia di Vincenzo. Il ragazzo dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento a maggio. Speriamo che, oltre ai fondi per le cure, qualcuno riesca ad aiutare anche la famiglia di Vincenzo a trovare un lavoro che gli permetta di pagare l’affitto e di vivere dignitosamente.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews