Vigile travolto a Milano. Arrestato un uomo in Ungheria

MILANO – È stato arrestato in Ungheria l’uomo sospettato di essere stato alla guida del Suv che ha investito e ucciso il 12 gennaio a Milano il vigile urbano Niccolò Savarino. L’uomo si chiamerebbe Goico Jovanovic. Il condizionale è obbligatorio dal momento che il soggetto avrebbe diversi alias che ora gli investigatori stanno vagliando. L’uomo stava cercando di raggiungere la Serbia per poi partire per il Sud America.

Jovanovic ha con svariati precedenti e, in più, dovrà rispondere di omicidio aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La Polizia non esclude la possibilità che sull’auto, alla guida della quale vi era la persona arrestata, ci fosse anche un’altra persona. Tuttavia al momento, spiegano dalla Questura, Jovanovic e’ la sola persona ricercata.

Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha telefonato al capo della Polizia, il prefetto Antonio Manganelli, per complimentarsi dell’operazione, coordinata dalla procura della Repubblica di Milano ed eseguita dalla squadra mobile della questura e dall’Interpol con la collaborazione della polizia locale ungherese.

«Mi auguro che quanto prima venga assicurato alla giustizia anche il suo complice – spiega la titolare del Viminale – così come i responsabili dell’orrendo omicidio di Roma, già individuati grazie alla preziosa attività investigativa svolta dalle forze di polizia, che non si ferma ai confini nazionali ma che può avvalersi di una eccezionale collaborazione internazionale».

(Foto: tg3.rai.it / ilsecoloxix.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews