“Videodrome”, Adam Berg sarà il regista del remake

Il regista Adam Berg

La notizia di un possibile rifacimento di un film cult come Videodrome è una di quelle che può far raggelare il sangue non solo dei cinefili più incalliti, ma anche degli appassionati più moderati. Ormai la notizia circolava da un paio d’anni e adesso non solo abbiamo piene conferme, ma ci è dato anche sapere chi sarà il regista, ovvero Adam Berg.

Il quarantenne regista svedese è alla sua prima prova sulla lunga durata e viene da una proficua carriera legata ai video musicali (Death in Vegas, dEUS, Kent) e a spot televisivi. Uno degli spot che l’hanno reso maggiormente noto è Carousel, per l’azienda Philips, che mostra lo scontro a fuoco fra dei rapinatori travestiti da clown e le forze dell’ordine. Questa pubblicità, girata con grande perizia tecnica, gli ha permesso, inoltre, di vincere il più prestigioso premio legato al mondo della pubblicità: il Film Grand Prix al Cannes Lions International Advertising Festival.

A Berg va, quindi, l’onore e l’onere di riportare sullo schermo il film che, nel 1982, fu di David Cronenberg, film che è anche considerato il manifesto del “maestro” canadese. L’opera originale vedeva James Woods nei panni del protagonista Max Renn, proprietario di un piccolo network televisivo (Civiv Tv) che deve la propria fortuna al broadcasting di contenuti violenti e pornografici. Tutto ciò finché Max non si imbatte nel segnale pirata denominato Videodrome che gli procurerà una serie di allucinazioni incontrollabili.

A gestire le fila di questo remake, Adam Berg troverà come compagno di lavoro lo sceneggiatore Ehren Kruger (The Skeleton Key, Transormers – La vendetta del caduto, Transformers 3) il quale, a quanto possiamo apprendere dalle notizie d’oltre oceano, ha cercato di modernizzare le tematiche trattate da Cronenberg allestendo uno script sull’impronta dei più moderni film thriller d’azione fantascientifica.

(Foto: jahsonic.com / media.kent.nu)

Emanuel Micali

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews