VIDEO Zeman vs Mauro: è più importante segnare o non prendere gol?

Il protagonista indiscusso dell’ultima giornata di campionato è stato sicuramente Zdenek Zeman. L’allenatore del Cagliari è riuscito a fermare il Napoli con uno spettacolare tre a tre allo stadio San Paolo. Ma Zeman si è reso protagonista anche nel dopo-partita.

FILOSOFIE DIVERSE - Come da rito, Zeman è andato a rispondere alle domande dei giornalisti collegati dagli studi televisivi. Quando è stato il turno di Sky, Massimo Mauro ha detto che secondo lui per vincere gli scudetti bisogna prendere pochi gol e ha poi chiesto a Zeman di dare un consiglio a Benitez. Zeman però ha risposto riassumendo in una frase la concezione che ha del calcio: «Se fai un gol più degli altri te ne freghi di quanti ne prendi». Zeman ha poi detto che non è una filosofia corretta visto che all’estero si pensa più a segnare che a non prendere gol. Inoltre ha ricordato che quando è arrivato secondo con la Lazio prese meno gol della prima. Ed effettivamente il dato citato da Zeman è vero. Nella stagione Serie A 1994/95 la Lazio arrivò secondo segnando 69 gol e subendone 31. La Juventus, che vinse il campionato, ne fece 59 e ne subì 32.

IL MATCH - Per quello che riguarda la partita di ieri, Il Napoli nel giro di trenta minuti si era portata in avanti con Gonzalo Higuain e Gokhan Inler. Il match però non si è addormentato come sarebbe potuto accadere. D’altronde quando c’è Zeman lo spettacolo è assicurato. A sette minuti dalla fine del primo tempo Ibarbo ha accorciato le distanze e dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo Farias ha riportato il match in parità. Al sessantaduesimo Jonathan de Guzmán ha riportato in vantaggio al Napoli ma dopo sei minuti di nuovo Farias ha riacciuffato la squadra di Rafa Benitez. Il pareggio riporta il Napoli a sei punti di distanza dal secondo posto occupato dalla Roma di Rudi Garcia. Il Cagliari, invece, con i suoi 11 punti si è portato a due punti di distanza dal terzo posto, cioè dalla retrocessione.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: blogcagliaricalcio1920.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews