Video: viaggio gratis sui mezzi pubblici se fai sport

A città del Messico viaggi gratis in metropolitana o autobus se esegui dieci "squat". Il VIDEO

CITTÀ DEL MESSICO – Come viaggiare gratuitamente in metropolitana? Eseguendo dieci “squat”, ovvero l’esercizio per tonificare cosce e glutei. Succede a Città del Messico, dove è nata questa originalissima iniziativa – su esempio di Mosca, in Russia – che permette di fare esercizio fisico, quindi di contrastare la diffusione dell’obesità, e non pagare il biglietto per prendere la metropolitana o l’autobus.

Persone che eseguono la serie di dieci "squat" (www.greenme.it)

Persone che eseguono la serie di dieci “squat” (www.greenme.it)

FAI DIECI “SQUAT” E AVRAI GRATIS IL BIGLIETTO DEI MEZZI PUBBLICI – Questa originale e interessante iniziativa è nata a Mosca, in Russia, nel 2013. All’inizio del 2015 è stata ripresa a Città del Messico da Armando Ahued, che lavora all’interno del Ministero per la Sanità Pubblica, con lo scopo di diffondere le buone abitudini legate all’attività fisica e allo sport, contrastando così la diffusione dell’obesità e incentivando i cittadini, soprattutto i più sedentari e i meno allenati, a perdere peso e a mantenersi in forma eseguendo il famosissimo esercizio di piegamento – lo “squat” appunto -  che tonifica le cosce e i glutei. Se si riesce ad eseguirne dieci, il biglietto della metropolitana o dell’autobus che si deve prendere è gratis.

COME FUNZIONA? – Nella capitale messicana sono presenti trenta postazioni, collocate nelle quindici stazioni più transitate dai pendolari tra metropolitana e autobus. Ogni “squat” eseguito viene conteggiato da un particolare macchinario che ha sensore di movimento. Quindi, si sale sopra la pedana e si comincia la serie di dieci “squat”: se si completa la serie si otterrà un biglietto gratuito che consente un viaggio in metropolitana o in autobus. Per le prime ottantamila persone che hanno aderito all’iniziativa, è stato regalato anche un contapassi, proprio per ribadire l’importanza dell’attività fisica. Non solo, mentre si eseguono i dieci “squat”, si ricevono anche preziosi consigli su come condurre uno stile di vita sano. Inoltre, Città del Messico è provvista di numerose palestre all’aperto e di percorsi per fare attività fisica in tutte le aree verdi della città.

Mariangela Campo

@MariCampo81

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews