VIDEO Usa. Polizia uccide nero disabile

Chiamata per placare il suo tentativo di suicidio, la polizia di Wilmington crivella di colpi un uomo nero disabile

ATTENZIONE: immagini non adatte ad un pubblico impressionabile

Siamo a Wilmington, nel Delaware (Stati Uniti). La polizia locale viene chiamata per sedare un suo tentativo di suicidio ma finisce per crivellare di proiettili Jeremy McDole, un uomo disabile di colore seduto su di una sedia a rotelle.

I poliziotti accerchiano Jeremy McDole (delitti.net)

I poliziotti accerchiano Jeremy McDole (delitti.net)

L’ORRORE – È a dir poco raccapricciante la scena che si presenta ai nostri occhi se accettiamo di visionare questo filmato. Tre poliziotti bianchi (in realtà sono quattro) si avvicinano all’uomo sulla carrozzina urlando e girandogli attorno. Poco dopo si sentono gli spari e per l’uomo di colore non c’è più niente da fare. Jeremy McDole, disabile, aveva provato a suicidarsi utilizzando una pistola. È stata la struttura che lo ospitava a chiamare la polizia.

PERCHE’? – Risulta imbarazzante e ben più che vergognoso anche solo pensare di affrontare un uomo bloccato su una sedia a rotelle a colpi di arma da fuoco. McDole non solo era paraplegico ma già ferito: quale pericolo pubblico avrebbe mai potuto rappresentare? Ma a nulla sarebbe potuto servire un qualunque tentativo di induzione alla ragione per quei poliziotti (tutti bianchi). La soluzione migliore, per tutti loro, è stata quella di crivellare di colpi il disabile di colore praticamente all’unisono fino a quando questi non si è accasciato sulla sua carrozzina privo di vita.

Jeremy McDole a terra dopo essere stato crivellato di colpi (dailymail.co.uk)

Jeremy McDole a terra dopo essere stato crivellato di colpi (dailymail.co.uk)

L’INCHIESTA – Il video che ha ripreso l’azione alle spalle dei poliziotti è finito subito online provocando lo sdegno e l’indignazione di chiunque. Lo scandalo provocato ha spinto la famiglia del disabile a chiedere un’inchiesta e una punizione esemplare per gli agenti autori dell’omicidio. Questi ultimi, però, difficilmente arriveranno ad essere condannati perché, anche se per ragioni ben differenti, McDole impugnava comunque una pistola. Ad ogni modo, l’arma non è ben visibile nel video e non è chiaro se l’uomo l’avesse ancora con sé al momento dell’arrivo degli agenti. Secondo alcuni testimoni oculari si è trattato di una vera e propria esecuzione. Gli agenti sono stati sospesi e presto sarà aperta un’inchiesta sull’accaduto.

Foto: delitti.net / dailymail.co.uk

Stefano Gallone

@SteGallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews