Video – Ucciso un ventenne dalla polizia in Bahrein

proteste in bahrein, bahrein

Protesta in Bahrein

Un ragazzo di vent’anni è morto oggi in Bahrein dopo essere stato colpito alla testa la scorsa settimana da un lacrimogeno. Dal 14 febbraio, secondo anniversario della primavera del Bahrein – la Rivoluzione della Perla – si stanno verificando nella monarchia assoluta affacciata sul Golfo Persino una serie di manifestazioni e proteste.

Le vittime totali da quel giorno sono già tre. Prima del ventenne di oggi a perdere la vita sono stati un attivista e un poliziotto la scorsa settimana. Il ragazzo deceduto oggi, è stato ferito alla testa proprio il 14 febbraio.

Si tratta di Mahmood AlJazeeri, visibile con precisione nel video che segue, diffuso da Nabeh Saleh, attivista del regno.

Nel video è possibile vedere il poliziotto sparargli prendendo la mira prima di farlo e come la distanza tra i due e la situazione manifestino palesemente l’immagine di un omicidio volontario e non quella dell’incidente o della legittima difesa.

Il piccolo stato del Bahrein, situato su un arcipelago di trentatré isole, era in precedenza un emirato. È diventato un regno nel 2002, costituito come monarchia costituzionale. L’attuale re dello Stato è Ḥamad bin Isa Al KhalIfa, mentre il governo è presieduto da Khalifa bin Salman Al Khalifa.

Nel 2011, a causa del conflitto civile in atto nel Paese, il Gran Premio di Formula1 che si sarebbe dovuto svolgere il 13 marzo venne annullato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ouICcgAwIa0&feature=player_embedded[/youtube]

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: lapresse.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews