
VIDEO Turisti multati a Roma: ballavano nudi in una fontana del ’500
Una notte di follia quella di sei giovani turisti, ubriachi, identificati e multati dalla polizia locale della capitale per aver ballato nudi nella fontana di Piazza della Madonna dei Monti a Roma. La fontana in questione è la cosiddetta fontana dei catecumeni, disegnata da Giacomo della Porta e realizzata tra il 1533 e il 1602 da vari artisti che si sono succeduti. L’opera è completamente ricoperta di travertino ed è tornata agli antichi splendori nel 1997 anno in cui è stata restaurata e riqualificata creando intorno ad essa una zona pedonale.
BALLO NOTTURNO NELLA FONTANA DEL ‘500 - Ballavano nudi e vistosamente ubriachi. Sei giovani turisti di nazionalità francese di età compresa fra i 18 e i 21 anni sono stati avvistati mentre facevano un bagno nella fontana cinquecentesca di Piazza della Madonna dei Monti a Roma, nel centro storico della capitale. I ragazzi sono stati segnalati, da alcuni abitanti del rione, alla polizia locale della capitale e una volta identificati sono stati multati. Il Campidoglio ha rilasciato, a proposito, una dichiarazione: «Sono stati tutti identificati e multati dalla Polizia Locale di Roma Capitale i sei turisti di nazionalità francese, di età compresa tra i 18 e 21 anni, sorpresi stanotte a ballare e bagnarsi nella fontana cinquecentesca di piazza Madonna dei Monti. I vigili hanno elevato a ciascuno dei sei ragazzi una multa di 269 euro». I presenti hanno immediatamente girato un video, pubblicato dal sito Repubblica.it
ATTI OSCENI ANCHE NEL POMERIGGIO – Giornata particolare quella di ieri a Roma, prima del ballo notturno nella fontana del ‘500 un uomo di 70 anni residente nella Capitale e una ragazza somala di 26 anni erano stati arrestati dai carabinieri della stazione di Ponte Milvio. Durante alcuni controlli, infatti, i due erano stati sorpresi mentre seminudi compivano atti sessuali alla presenza del figlio della ragazza, un bambino di due anni. L’uomo e la donna si trovavano nell’auto dell’uomo nei pressi dell’area di sosta di viale Tor di Quinto.
Serena Prati
@Se_Prati