
VIDEO Tragedia Airshow in Inghilterra. Aereo precipita su autostrada: 7 morti
Un aereo jet Hawker Hunter si schianta al suolo durante un’esibizione e uccide 7 persone. Altre 15 sono ferite, di cui una gravemente
Nel corso di un Airshow in Inghilterra, nei pressi della città di Brighton, un aereo jet Hawker Hunter è precipitato schiantandosi sul suolo della superstrada A27 colpendo diverse automobili. Stando a quanto si apprende dalla BBC, che riporta le fonti provenienti dalla polizia locale, ci sarebbero 7 morti mentre altre 15 persone sono ricoverate in ospedale. Una di queste è in gravissime condizioni.
IL GIRO DELLA MORTE – Erano le 13:20 locali (le 14:20 italiane) quando, nella giornata di ieri, sulla superstrada A27, nel West Sussex, un aereo jet Hawker Hunter è precipitato al suolo provocando la morte di 7 persone e ferendone alltre 15. L’aereo acrobatico stava partecipando a una esibizione inerente allo Shoreheam Air Show e si trovava nel punto in cui, nel corso del suo numero, doveva effettuare il cosiddetto “giro della morte”. Ma qualcosa è andato storto e l’aereo ha perso il controllo schiantandosi sull’autostrada.
SCHIANTO SULL’AUTOSTRADA – La polizia locale ha confermato il coinvolgimento delle persone coinvolte nella tragica fatalità. Secondo quanto fanno sapere proprio le forze dell’ordine, il velivolo è precipitato proprio accanto alla carreggiata, nel mezzo dei cespugli, coinvolgendo parte delle automobili che transitavano sulla strada proprio in quel momento.
TESTIMONI OCULARI – Dal racconto di un testimone oculare si apprende che l’aereo aveva appena cominciato ad effettuare il giro della morte, finendo per abbassarsi troppo di quota e schiantarsi al suolo. La palla di fuoco sprigionata dal violento impatto ha provocato la morte di 7 persone e il ferimento di altre 15, di cui una in gravissime condizioni.
Foto: lavocedivenezia.it / notizienazionali.it
Stefano Gallone
@SteGallone