VIDEO Tour de France, caos 1a tappa: pullman bloccato e maxi caduta

pullman-incastrato-tour-de-france

Il pullman incastrato al traguardo (foto via Twitter)

Il Tour de France del centenario comincia sotto i peggiori auspici. Il tedesco Marcel Kittel ha vinto in volata la 1a tappa, conquistando così anche la maglia gialla, ma la classifica dei tempi è stata neutralizzata a causa di un doppio incredibile imprevisto.

La tappa iniziale da Porto Vecchio a Bastia, infatti, ha regalato emozioni più per la cronaca che per lo sport: il pullman della squadra Orica-GrenEdge è rimasto infatti bloccato sotto la struttura della linea d’arrivo fino a pochi minuti dal passaggio dei corridori. I ciclisti sono stati inizialmente avvisati dell’anticipo della linea del traguardo ai -3 km, poi il pullman è stato spostato e si è potuto procedere regolarmente alla volata.

La bagarre ha però causato una caduta a 6 km dall’arrivo, che ha coinvolto una ventina di corridori tra cui diversi favoriti per la vittoria finale: Contador, Hesjedal, Van Garderen e Moser. A volata conclusa ci si è resi conto che il pullman aveva danneggiato i sensori del fotofinish, così non è stato possibile fornire un conteggio ufficiale del ritardo dei “caduti”. La giuria ha perciò neutralizzato i tempi in classifica.

Un colpo di fortuna per Contador & co., che però devono fare ora i conti con gli acciacchi: lo spagnolo, nello specifico, ha ringraziato tutti per i messaggi di conforto, rassicurando di non avere apparentemente nulla di rotto e di avere bisogno solo di ghiaccio e riposo. Domani 156 km da Bastia ad Ajaccio con quattro salite in programma, una di seconda categoria.

Francesco Guarino
@fraguarino

IL VIDEO-RIASSUNTO DELLA 1A TAPPA: IL PULLMAN BLOCCATO ALL’ARRIVO, LA CADUTA E LA VOLATA:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews