VIDEO Tifoso dell’Ajax cade dagli spalti. Volo di 10 metri, è grave

Dramma alla Amsterdam ArenA: un tifoso dell'Ajax cade dagli spalti al momento del gol. Volo di 10 metri: è grave. Il video

tifoso-ajax-caduto-spalti-10-metri

Il tifoso dell’Ajax caduto dagli spalti (Foto via Twitter)

Dramma alla Amsterdam Arena: un tifoso dell’Ajax è caduto dagli spalti durante la calca seguita all’esultanza per il secondo gol dei padroni di casa contro il Barcellona. Su YouTube e Twitter sono apparse immediatamente foto e video dell’accaduto (questi ultimi consistenti in collage fotografici dei vari scatti twittati dagli utenti) che documentano il grave fatto di cronaca: l’uomo è stato ricoverato al più vicino ospedale ed è in gravi condizioni ma non sarebbe morto, a differenza di quanto dicono molti rumors sul web.

L’episodio è avvenuto al 41′ del primo tempo: l’Ajax ha appena realizzato la rete del momentaneo 2-0 (la partita finirà poi 2-1 per i lancieri) con una splendida rete al termine di una azione arrembante di Hoesen. L’Amsterdam ArenA esplode per la rete del raddoppio ed i tifosi si accalcano sulla balaustra del settore, come spesso – per malcostume – accade in occasione dei gol.

Non si sa ancora se l’uomo sia caduto spontaneamente per essersi sporto troppo oppure sia stato colpito alle spalle e precipitato dalla tribuna. Fatto sta che le immagini che ne documentano la caduta sono impressionanti: il tifoso dell’Ajax è ai piedi della parete in cemento con il volto stampato al suolo, in un bagno di sangue, dopo un volo di circa 10 metri.

La dinamica, le immagini cruente ed i video improvvisati  fanno temere il peggio. I soccorsi sono stati tempestivi, nonostante due ambulanze si siano scontrate l’una contro l’altra mentre cercavano di accedere alla pista che circonda il campo da gioco. L’uomo è stato soccorso da personale specializzato arrivato in elicottero nell’intervallo (tra cinque e dieci minuti dopo la caduta), poi caricato su una barella e trasportato in ospedale. Al momento la polizia non ha dichiarato l’uomo fuori pericolo, ma ha smentito le notizie riguardo alla sua morte.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews