Video – The Voice of Italy 2: vince Suor Cristina e il team J-Ax

La seconda edizione di The Voice Of Italy si conclude senza colpi di scena: come previsto infatti la vittoria va a Suor Cristina Scuccia

Suor Cristina Scuccia è la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy. Un trionfo annunciato quello della religiosa, che è avvenuto in diretta tv presso gli Studi del Centro di Produzione Rai di via Mecenate a Milano. Niente colpi di scena quindi durante la finalissima del talent show di RaiDue. Il risultato del televoto ha infatti rispecchiato ogni pronostico della vigilia, portando sul gradino più alto del podio uno dei protagonisti di questa nuova edizione dello show canoro. E J-Ax novello giudice di The Voice of Italy esulta per il successo.

QUATTRO FINALISTI, UN SOLO VINCITORE – All’ultima puntata erano arrivati soltanto quattro concorrenti, uno per ciascun team. Oltre a Suor Cristina c’erano infatti Tommaso Pini per il team di Raffaella Carrà, Giacomo Voli del team di Piero Pelù e infine la diciottenne Giorgia Pino del team di Noemi. I quattro si sono dati battaglia fino alla fine per conquistare la vittoria e il contratto discografico in palio. La gara è stata quindi scandita da un susseguirsi di esibizioni, con duetti in compagnia dei giudici e brani inediti. La vincitrice si è esibita con ben cinque brani: Beautiful that way, Gli anni, l’inedito Lungo la riva scritto da Neffa, No one e Flashdance… what a feelin.

SUOR CRISTINA, SOLO UN FENOMENO MEDIATICO? – Il suo è stato di sicuro il talento più discusso. Risultato più che comprensibile per la novità. Tonaca e grinta da vendere, la giovane Sister Act made in Italy ha stupito tutti fin dalla sua presenza alle Blinds Auditions. La sua performance sulle note della canzone No One di Alicia Keys aveva impressionato tutti, facendo letteralmente il giro del mondo. Impagabile la reazione dei quattro giudici nell’istante in cui hanno realizzato di trovarsi davanti una suora. Suor Cristina è piaciuta a tanti, e la sua partecipazione a The Voice of Italy le è valsa persino una parodia di Ellen De Generes. Mica poco, no?

suor cristina the voice of italy

Suor Cristina Scuccia nel corso di una delle sue esibizioni a The Voice of Italy (mondoreality.it)

C’è da dire anche che la sua presenza nella trasmissione canora ha scatenato più di una polemica.  «Quando ho cantato la prima volta queste poltrone erano girate – ha dichiarato Suor Cristina a poche ore dalla finale – quindi i coach si sono voltati per la mia voce. Il resto, se sono arrivata, se il messaggio è arrivato, dipende da qualcosa che sta ben più in alto di me». Per la venticinquenne fresca di voti non era certo il primo tentativo dinanzi a una giuria. Prima di avvicinarsi infatti alla religione, aveva già affrontato i provini di Amici e X Factor, senza successo. Il Padre Nostro recitato subito dopo la proclamazione non è poi piaciuto proprio a tutti…

Che ne sarà di Suor Cristina? Questo si saprà soltanto nelle prossime settimane. Farà forse la stessa fine del primo vincitore… e sì dove è finita Elhaida Dani? È una domanda piuttosto ridondante in questi ultimi giorni, ma a dire la verità, dal maggio dello scorso anno non si è poi sentito molto parlare di lei. La ventenne albanese, già trionfatrice in patria, si era imposta sugli avversari, segnando anche il trionfo del team Cocciante, ma purtroppo le cose fuori dallo show Rai non sono andate nel migliore dei modi.

J-AX VINCE SU TUTTI – La vera novità in questa seconda edizione di The Voice è stata certamente la presenza del nuovo giurato J-AX. Con la sua spontaneità e simpatia, il nuovo coach è riuscito a fare breccia nei cuori dei telespettatori, probabilmente persino anche a coloro che all’annuncio della sua partecipazione avevano pensato bene di storcere il naso. La presenza dell’ex Articolo 31 ha portato una vera e propria ventata di freschezza, capace di andare ben oltre il solito spettacolo televisivo. Il suo linguaggio ricco di parole colorite e modi di dire piuttosto originali ha scandito ogni puntata, scatenando un grande seguito soprattutto sui social. Indimenticabili i selfie scattati nel corso della diretta e postati in tempo reale su Twitter. Così come clamoroso scherzo ai danni di Noemi con tanto di diffusione del numero privato della cantante a mezzo social. E proprio nel corso della finale la cantante romana si è vendicata, diffondendo una vecchia foto proprio di J-Ax, stretto in abiti femminili.

Edizione positiva anche per Piero Pelù e Raffaella Carrà pronti a mettersi in gioco, e assistere i propri pupilli. Rimandata invece a settembre la rossa Noemi. Nelle vesti di giudice sembra sempre trapelare da parte sua un certo snobbismo proprio verso quel mondo che è stato il suo trampolino di lancio, o sarà solo apparenza? Intanto al secondo posto si è piazzato Giacomo Voli, terzo invece Tommaso Pini, fuori dal podio la giovane Giorgia Pino.

Angela Piras

@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews