VIDEO Thailandia, il treno che attraversa il mercato di Maeklong

Il treno che passa nel mercato di Maeklong in Thailandia è una delle cose più assurde e suggestive del mondo: il video

BANGKOK – Il mercato di Maeklong, nella capitale thailandese di Bangkok, ha proseguito la propria attività indisturbato per decenni. Poi un bel giorno le autorità hanno deciso che nella zona del mercato sarebbe passato il tracciato della Maeklong Railway. Ma in Thailandia non c’è nessuna legge in grado di obbligare i commercianti a traslocare e a cedere il passo alla ferrovia. Quindi i venditori si sono attrezzati per far passare il treno in mezzo al mercato. Letteralmente.

Il video di un utente italiano su youtube (quasi 15mila visualizzazioni in 4 giorni) ha riportato agli onori delle cronache immagini tanto spettacolari quanto inquietanti: si vede un binario tagliare in due il mercato, con botteghe e tende letteralmente sospese su di esso. Alcune casse di cibo sono accanto ai binari, altre sono addirittura al centro delle parallele. Al passaggio del treno, i clienti si rifugiano all’interno delle bancarelle con apparente calma, i tendaggi che tengono al riparo i cibi dal calore del sole si ritraggono in pochi istanti e il treno attraversa indisturbato il mercato.

maeklong-treno-mercato-railway-market-train

Il treno che attraversa il mercato di Maeklong (thinasia.wordpress.com)

Sfiorando di pochi millimetri le casse di frutta e verdura ai bordi dei binari e letteralmente passando sopra ad altri generi alimentari che sono piazzati invece al centro del percorso ferroviario. Quando l’attraversamento del treno termina, i tendaggi schizzano di nuovo all’esterno e il commercio nel mercato ricomincia come se nulla fosse accaduto. Otto volte al giorno, sette giorni su sette.

La spettacolarità delle immagini è impressionante e ci restituisce una realtà che appare totalmente al di fuori dai confini di questo mondo. Il treno di Maeklong non passa “nel” mercato, passa “sul” mercato. I commenti degli utenti passano dallo sbalordito all’indignato, risvegliando giustamente la coscienza dei più esterrefatti per riportarli ai disagi di tipo igienico che una situazione del genere può comportare.

Una domanda su tutte lascia il dubbio più agghiacciante: “ma i bagni di ‘sti treni scaricano come i nostri“?

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a VIDEO Thailandia, il treno che attraversa il mercato di Maeklong

  1. avatar
    Anonimo 18/04/2013 a 16:52

    fa schifo

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews