
Video Tenta suicidio dandosi fuoco in diretta web, nessuno lo soccorre
Ecco le inquietanti immagini del video di Stephen, un ventenne che ha organizzato il suo suicidio in diretta web
Guelph (Canada) – Succede, purtroppo, che un giovane di soli 20 anni possa pensare al suicidio per svariati motivi. Ma nell’era degli hashtag e dei social network, nell’epoca dell’interconnessione multimediale e globale, anche il suicidio può diventare social. Questa è la storia di Stephen, un giovane di 20 anni che ha deciso di darsi fuoco in diretta web.
IL PROGRAMMA – È già inquietante di per sé che una persona così giovane voglia tentare il suicidio. Lo è ancora di più il fatto che organizzi tutto con una freddezza incredibile: innanzitutto, ha annunciato il suo suicidio in diretta web su diversi siti internet. Poi, lo ha organizzato sul sito 4Chan che permette a chiunque di trasmettere le immagini riprese dalle proprie webcam. Infine, arrivati il giorno e l’ora stabiliti, ha acceso la sua webcam, ha fatto un breve discorso di commiato e ha appiccato il fuoco alla camera, dopodiché si è sdraiato sul letto dando le spalle alla webcam in attesa di essere incendiato con il resto delle cose contenute nella stanza.
GLI SPETTATORI – Evento piuttosto raggelante se non ci si sofferma sulla domanda: e chi lo stava a guardare? Secondo fonti non ufficiali almeno duecento persone stavano guardando il tentato suicidio in diretta web di Stephen e nessuno di loro ha fatto qualcosa per fermarlo. Anzi alcuni, mentre guardavano l’avvenimento online, hanno mandato dei messaggi al giovane chiedendogli di ‘fare sul serio’ dal momento che, avendo incendiato qualche oggetto nella camera e non se stesso, avrebbe impiegato un’infinità di tempo per prendere fuoco lui stesso.
I SOCCORSI – Stephen ha tentato il suicidio in diretta online nella camera del dormitorio universitario. Ciò ha reso possibile l’intervento dei vigili del fuoco che, allertati da alcuni studenti, sono riusciti a soccorrere il ragazzo. Tuttavia, il giovane è in gravi condizioni ed è stato trasportato nell’ospedale della città di Ontario.
Mariangela Campo
Foto: www.ultimenotizieflash.com