VIDEO Talenti incredibili: la ballerina sorda di Italia’s Got Talent

Quando l'impossibile diventa realtà: la straordinaria performance di Martina, la ballerina sorda che ha danzato sul palco di Italia's Got Talent 2015

Essere diversamente abili non è un problema ma un’alternativa possibilità di vita. Questo è quanto si deduce ammirando Martina, una talentuosa ballerina sorda che si è presentata al casting dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent. La sesta edizione del talent show che cerca i fenomeni italiani più spettacolari è partita lo scorso 12 marzo e si concluderà il 14 maggio 2015, con la conduzione di Vanessa Incontrada.

LA BALLERINA SORDA DI ITALIA’S GOT TALENT - Per questa nuova edizione gli storici giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti sono stati sostituiti da un quartetto variegato di stampo artistico/comico che vede la presenza di Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Frank Matano e Claudio Bisio. Martina Giammarini ha conquistato i cuori dei giudici con una performance da far accapponare la pelle, riuscendo a danzare armoniosamente nonostante sia priva della facoltà auditiva.

Una passione lunga una vita: il primo saggio di Martina Giammarini (fonte: Facebook Official fanclub di Martina)

LA STORIA DI MARTINA - Martina ha ventiquattro anni e abita a Ladispoli, si definisce una guerriera che non concepisce la sua sordità come un problema. La giovane, nonostante si sia sacrificata molto per il suo grande sogno, vive tranquillamente una vita appagante, colorata dall’amore dei familiari e del proprio fidanzato. Martina ha iniziato a ballare all’età di quattro anni seguendo le disposizioni di un medico che considerava la musica e la danza come degli importanti stimoli per la crescita emotiva e culturale della giovane. La ballerina sorda ha voluto sfidare se stessa, ballando dinanzi al pubblico di Italia’s Got Talent per mostrargli la sua profonda passione per la danza. Martina è sorda dalla nascita e riesce a muoversi sinuosamente a tempo con la musica percependo vibrazioni e segnali di rumore.

La performance di Martina ha emozionato i quattro giudici di Italia’s Got Talent (dituttounpop.it)

COMMOZIONE GENERALE - E così, dopo essersi presentata ai giudici di Italia’s Got Talent, Martina ha iniziato a volare sulle note di Dark Room della cantautrice britannica Annie Lennox. L’esibizione di Martina ha commosso i quattro giudici che hanno lodato la sua forza. Dopo le lacrime di Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano, la ballerina sorda è tornata a casa con quattro sì e tornerà a danzare sul palco di Italia’s Got Talent durante le prossime fasi della selezione. Il suo esempio dimostra come l’arte riesca a far superare all’uomo la convenzionalità, trasformando il sogno il realtà, l’impossibile in possibile sotto il segno della meraviglia.

REPENTINO SUCCESSO – In pochi giorni Martina ha già guadagnato più di mille fan sul suo profilo ufficiale di Facebook e se ne prospettano molti altri nelle prossime settimane. La giovane ballerina, a prescindere dalla sua sordità, ha dimostrato eleganza e passione nella sua performance e potrebbe essere una dei candidati allo scettro di Italia’s Got Talent 2015. Nulla è impossibile se si desidera ardentemente qualcosa.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews