VIDEO – Stasera Jovanotti in concerto a Roma: il soundcheck dall’Olimpico

Jovanotti in concerto a Roma

Il soundcheck di Jovanotti, concerto a Roma stasera

Sarà un grande appuntamento quello di stasera per Lorenzo Jovanotti da Porta Cavaleggeri, atteso da 50mila fan al suo debutto nello stadio Olimpico, a due passi dalla casa dei genitori, con il suo tour. Sono oltre 50mila i fan che attendono Jovanotti in concerto a Roma.

Dunque, Jovanotti stasera, all’età di quarantasei anni, coronerà il sogno che aveva trenta anni fa, quando da ragazzino passava con il vespino sotto lo stadio: Lorenzo Cherubini si esibirà a Roma, sua città natale. Una parabola di grande successo quella del “ragazzo fortunato” che cantava le sue prime canzoni a ritmo di rap. Un’evoluzione, la sua, attraverso stili e sperimentazioni frutto di viaggi e conoscenze, contaminazioni ed esperienze in giro per il mondo.

Lorenzo Cherubini non nasconde il suo stato di eccitamento per l’importantissimo appuntamento di stasera. La star, infatti, ha postato sul suo profilo Twitter un video in cui lui, con un sorriso smagliante che non riesce a nascondere, si impegna con le prove e il soundcheck all’Olimpico, dove si è preannunciato già da qualche giorno un tutto esaurito.

Festeggia i suoi venticinque anni di carriera in grande stile per Jovanotti: prima con la pubblicazione dell’album ‘Backup’, a cui è seguito un tour negli Stati Uniti, poi con Backup tour – Lorenzo negli stadi 2013, serie di concerti che farà tappa nei più importanti stadi italiani. In questo tour Lorenzo ripercorrerà ben venticinque anni di carriera condensati in circa tre ore di spettacolo: un racconto in musica in cui si alterneranno i più grandi successi, le canzoni nuove, le collaborazioni, le rarità, i remix, gli outakes e le versioni alternative.

«Uno spettacolo di cuore, tecnologia, innovazione, divertimento, allegria, ritmo, energia. Una sfida, una provocazione, un kolossal, una festa, un gioco, è un lavoro realizzato da un gruppo di persone che non si rassegna all’aria che tira, ma che come sempre e più di sempre prova a ribaltarla attraverso quello che sa fare». Così  Jovanotti  introduce il Back Up Tour, oggi alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma.

Sonia Carrera

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews