VIDEO – Springsteen e McCartney ‘sforano’, Londra stacca la corrente

Bruce Springsteen e Paul McCartney (billboard.com)

Il più grande nemico di Bruce Springsteen sembra essere il tempo. Non quello meteorologico, che non ha impedito il regolare svolgimento della sua maratona rock a Firenze, ma quello materiale che scorre sulle lancette dell’orologio. Incredibile ma vero, a Londra hanno staccato microfono, chitarre ed amplificatori mentre il Boss stava suonando con sir Paul McCartney.

L’Hard Rock Calling 2012, rassegna musicale che si tiene ad Hyde Park a Londra dal 2006, ha visto ieri sera salire sul palco Bruce Springsteen e la sua E-Street Band con due sorprese a dir poco d’eccezione: lo strepitoso chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello e – nientedimento – che l’ex Beatles Paul McCartney, per un duetto a sorpresa che ha mandato in visibilio gli oltre 80mila presenti.

Come sempre, però, Springsteen non ha tenuto d’occhio l’orologio, per la gioia dei suoi fan. E, come vi mostriamo integralmente nel video riportato, dopo un esaltante duetto sulle note di I Saw Her Standing There e una versione estesa di Twist & Shout, quando il Boss si è riavvicinato al microfono ci si è accorti che qualcosa non quadrava.

Gli organizzatori dell’Hard Rock Calling, sollecitati dalla polizia, avevano infatti staccato il segnale audio di tutta la strumentazione del palco, in quanto erano le 22.40 ed il concerto avrebbe dovuto terminare alle 22.15. Una misura drastica che ha lasciato di stucco i presenti ed i musicisti sul palco, primo tra tutti il chitarrista di origina italiana della E-Street Band  Steven Van Zandt che ha abbandonato la chitarra sul palco e da ieri sera sul suo profilo Twitter si scaglia a più riprese contro la polizia e gli organizzatori. «The cops got nothing more important to do? How about they go catch some criminals instead of fucking with 80,000 people having a good time?» ha scritto stanotte alle 4 il chitarrista.

I 25 minuti di “sforamento” sono sembrati davvero troppi agli abitanti della zona di Hyde Park. Dove un trilocale costa oltre 2 milioni di euro ma, a quanto pare, di sabato sera si va a letto molto presto e non si ama particolarmente la buona musica.

Francesco Guarino

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI BRUCE SPRINGSTEEN E PAUL MCCARTNEY. DOPO 12 MINUTI IL FATTACCIO…

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews