VIDEO Come sopravvivere a San Valentino? #diventafrocio

#Diventafrocio è il buon auspicio di un gruppo di filmakers che per il 14 febbraio lanciano 'Allarme San Valentino'

RomaSan Valentino festa degli innamorati, ma pure di crisi amorose e incomprensioni. Dopo tutto l’amore è bello e pure parecchio litigarello e i saggi adagi mai vennero meglio riassunti in un video che su YouTube sta spopolando. Una sintesi degli inciampi di una coppia tra lui – ignaro, inconsapevole e sensibile alla curve femminili – e lei – attenta, un po’ nevrotica, ipersensibile e dalla chiacchiera irrefrenabile.

Questo è Allarme San Valentino, un divertente sketch scritto a quattro mani da Claudio Colica e Alessandro Meta, con la regia di Ilario Monti e disponibile sul canale Minimad. Il risultato è un gioco di ruoli spassoso dove dal brindisi di due innamorati al ristorante, si passa al battibecco tra i due medesimi per uno sguardo di troppo di lui (Claudio Colica), concludendo il tutto con lo stesso Colica piantato in asso ma pronto a passare comunque un bel San Valentino. Felice e soddisfatto. Con un consiglio: #diventafrocio.

video san valentino #diventafrocio

Estratto del video ‘Allarme San Valentino’

Così come nella realtà paiono esserlo gli attori del film per cui le riprese non sono state una passeggia. E’ Colica a raccontare in breve a Wakeupnews la sua storia.

Come è nato Minimad? – Alessandro e io abbiamo deciso di creare un nuovo gruppo di “youtubers”, così ho contattato altri due amici, Laura D’Amore (la fonica e la ragazza del video), e Ilario Monti (il regista) e abbiamo dato vita a Minimad. Avevo contattato anche altre due attrici ma all’ultimo mi hanno bidonato.

E il video? Quale è la sua storia? – Due mesi fa scrissi la sceneggiatura di Allarme San Valentino e poiché il primo video di Minimad coincideva quasi con il 14 febbraio, decidemmo di girare #diventafrocio.

E’ stato facile? – Una corsa. Il proprietario del ristorante doveva aprire ai clienti infatti nel video ci sono una marea di errori.

Ma il riscontro del pubblico è stato buono lo stesso – Molto buono. Il video #diventafrocio ha avuto successo e ha cominciato a girare anche su whattsapp (non so chi l’abbia messo) e molti lo hanno uploadato anche su fb in versione “pirata”. Comunque la versione originale è reperibile anche sulla pagina Youtube di Minimad.

Chantal Cresta

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews