Video shock – Siria, undici persone giustiziate da al-Nusra

siriaSiria – Undici persone bendate e inginocchiate vengono giustiziate con colpi di pistola alla testa esplosi da un miliziano di al-Nusra, l’organizzazione legata al Qaeda che combatte in Siria contro il regime di Damasco.

È la scena d’orrore che si può vedere nelle immagini del video pubblicato questa mattina, sulla propria pagina Facebook, dall‘Osservatorio siriano per i diritti umani che ha identificato le vittime come “lealisti”, «non sappiamo se si tratta di soldati».

Il video, girato a Deir Ezor, nella zona orientale della Siria, dura un minuto e 11 secondi e mostra un uomo a volto coperto che legge un comunicato alla spalle degli uomini inginocchiati e bendati. Queste le parole del messaggio: «Il tribunale della Sharia del Fronte al Nusra, nella zona orientale, a Deir Ezor, ha reso noto il verdetto di condanna a morte nei confronti di questi apostati per le stragi che hanno compiuto contro la nostra gente, le nostre famiglie e i nostri fratelli in Siria». Di queste immagini non si conosce però la data esatta.

A un certo punto, al grido di “Alah Akbar”, l’uomo comincia a sparare contro le sue vittime. Alle sue spalle ci sono altri due miliziani, anche loro a volto coperto, che gioiscono ad ogni colpo e sventolano la bandiera nera di al-Qaeda con su scritto “Non vi è altro Dio che Allah”. Terminata l’esecuzione, una voce fuori campo invita l’uomo armato a dare “il colpo di grazia”: quindi il miliziano spara un altro colpo alle sue vittime già a terra.

(Foto: tmnews)

[youtube]http://youtu.be/tzj9qirBcoA[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews