VIDEO – Serie A 25a giornata: tutti i gol

Serie A 25a giornata

Brutto pareggio per il Napoli in casa contro la Sampdoria (foto da Corriere.it)

Serie A 25a giornata, video di tutti i gol

Milano - Il Napoli non approfitta del passo falso della Juventus non riuscendo ad andare oltre il pareggio in casa contro la Sampdoria. Stasera posticipo spettacolare tra Fiorentina e Inter, lunedì sera chiuderà la 25a giornata il match tra Siena e Lazio.

Nelle altre partite, importante vittoria in chiave salvezza del Cagliari sul campo del Pescara grazie ad una doppietta di Sau. Il Torino, grazie a Cerci e Birsa batte per 2-1 l’Atalanta e il Catania, di misura, sconfigge 1-0 il Bologna con il colpo di testa vincente di Almiron. Kucka è invece l’autore del gol che permette al Genoa di sconfiggere l’Udinese e continuare il periodo positivo.

Napoli-Sampdoria si apre con un minuto di raccoglimento in memoria di Carmelo Imbriani. Gli azzurri appaiono poco brillanti sin dai primi minuti di gioco. Attorno alla mezz’ora i blucerchiati, impegnano severamente De Sanctis con De Silvestri e Sansone. Quando non può più arrivarci il portiere del Napoli, ci arriva Behrami, che con calma olimpica salva sulla linea di porta. La situazione non cambia nella ripresa e Mazzarri manda in campo Pandev e Zuniga, cercando la vittoria col passaggio al 4-2-3-1. Al 74’ un vivace Pandev allarga la difesa della Samp e crea lo spazio per Hamsik che calcia dal limite dell’area, Romero è bravo a deviare il pallone sul palo. Nel forcing finale gli azzurri ci provano ancora con Cannavaro e Cavani, ma il risultato non si sblocca.

In attesa di Fiorentina-Inter e Siena-Lazio possiamo commentare una classifica che vede ora la Juventus ridurre il proprio vantaggio a quattro lunghezze. Lazio e Inter avranno la chance di accorciare la classifica, ricacciando dietro la zona Champions il Milan, attualmente terzo a quota 44. Importante balzo in avanti del Catania, ormai saldo nelle posizioni valide per l’accesso all’Europa League.

TUTTI I RISULTATI

Chievo – Palermo 1-1: 5° Formica (P); 55° Thereau (C) - VIDEO
Roma – Juventus 1-0: 58° Totti (R) - VIDEO
Milan – Parma 2-1: 39° autogol Paletta (M); 78° Balotelli (M); 92° Sansone (P) – VIDEO
Catania – Bologna 1-0: 42° Almiron (C) – VIDEO
Genoa – Udinese 1-0: 33° Kucka (G)- VIDEO
Napoli – Sampdoria 0-0 – VIDEO
Pescara – Cagliari 0-2: 53° + 61° Sau (C) -VIDEO
Torino – Atalanta 2-1: 42° Cerci (T); 75° Denis (A); 87° Birsa (T) - VIDEO
Fiorentina – Inter: stasera ore 20.45
Siena – Lazio: lunedì sera ore 20.45

CLASSIFICA

Juventus (55); Napoli (51); Lazio*, Milan (44); Inter* (43); Fiorentina*, Catania (39); Roma (37); Udinese (36); Parma (32); Torino (31); Chievo, Sampdoria (29); Cagliari (28); Atalanta (27); Bologna (26); Genoa (25); Pescara (21); Palermo (19); Siena* (18).

*Una partita in meno

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews