VIDEO Sci, impresa fenomenale: doppio salto mortale di 55 metri

Il video dell'eccezionale impresa del freestyler svedese Jesper Tjader che ha compiuto un doppio salto mortale lungo 55 metri

Jesper Tjader è un nome che ai più non dirà nulla ma agli appassionati di freestyler invece si. Soprattutto dopo la fenomenale impresa che ha compiuto. Jasper è un diciannovenne freestyler svedese che si è reso protagonista di un salto con gli sci a dir poco pazzesco.

DOPPIO SALTO MORTALE – È accaduto a Livigno, in provincia di Sondrio, in occasione del Suzuki Nine Knights, evento di freeski che già negli anni passati ha regalato performance da lasciare senza fiato. Il ragazzo svedese non è stato da meno quest’anno, anzi: è riuscito nell’impresa di compiere un doppio salto mortale con gli sci della lunghezza di cinquantacinque metri. Il tutto è stato registrato in un video posizionato sul casco del freestyler che definire coinvolgente è poco.

UNA QUESTIONE DI PROSPETTIVA – Nel video si può assistere estasiati all’impresa del giovane freestyler svedese da diverse prospettive: nella prima si vede l’intera evoluzione dal punto di vista di Jasper, grazie come detto alla telecamera posizionata sul casco. Nella seconda si vede invece il doppio salto mortale lungo cinquantacinque metri registrato dalla distanza; questo permette di farsi un’idea ancora più chiara dell’impresa del ragazzo.

CHE IMPRESA – Un’impresa vera e propria, esatto: osservando con attenzione il video, anche un profano potrà rendersi conto della difficoltà e della pericolosità di quello che Jesper Tjader è riuscito a combinare. Il suo spettacolare doppio salto mortale gli è valso la vittoria della competizione oltre alla vittoria di un biglietto per il Red Bull X Fighters che si terrà a Madrid insieme a una somma in denaro pari a duemila dollari.

SUZUKI NINE KNIGHTS – Un’evoluzione di freeski avvenuta come detto al Suzuki Nine Knights a Livigno,in provincia di Sondrio. Quest’evento resta uno dei più rinomati al mondo in fatto di freeskiers grazie alla presenza dei protagonisti freeskier, tra i più famosi e spettacolari al mondo. Oltre a loro sono stati tantissimi i fotografi e i filmakers che si sono dati appuntamento a Livigno per non perdersi un’evoluzione dei freestyler.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews