
VIDEO – Rubin-Inter 3-0, Lazio-Tottenham 0-0, Anzhi-Udinese 2-0: tutti i gol
ANZHI-UDINESE 2-0: 27′ s.t Samba, 30′ s.t Eto’o (IL VIDEO)
La squadra di Guidolin perde 2-0 in casa dell’Anzhi di Eto’o e saluta definitivamente l’Europa League. Dopo la qualificazione in Champions sprecata col Braga, ora l’eliminazione scottante anche dall’Europa League. Per i friulani continua dunque il momentaccio che non li vede festeggiare una vittoria dal 3-2 dell’Olimpico sulla Roma dello scorso 28 ottobre, dopodiché il magro bottino di cinque pareggi e due sconfitte.
Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, l’occasione forse più ghiotta per l’Udinese arriva al 53’ con il colpo di testa troppo centrale di Di Natale da posizione favorevole. I padroni di casa passano però al minuto 70’ grazie allo stacco imperioso, e probabilmente falloso, di Samba su calcio d’angolo. Passano due minuti e l’Anzhi completa il raddoppio: palla nello spazio per un velocissimo Eto’o che controlla, dribbla e insacca di destro chiudendo di fatto la gara.
RUBIN KAZAN-INTER 3-0: 2′ p.t Karadeniz, 41′ e 46′ s.t Rondon (VIDEO)
Belec, Silvestre, Ranocchia, Juan Jesus, Gargano, Romanò, Jonathan, Benassi, Pereira, Livaja e Coutinho. Questo l’undici iniziale dell’Inter, con un’età media di 22,7 anni. Detto questo il risultato finale di 3-0 premia oltremodo il Rubin Kazan al termine di una partita decisamente noiosa e sotto ritmo; la vittoria dei russi chiude definitivamente ogni discorso per la qualificazione ai sedicesimi di finale: Rubin primo e Inter seconda con un inutile ultimo turno ancora da giocare.
L’Inter parte malissimo e va sotto al 2′. Kasaev mette al centro, Juan Jesus, probabilmente con i piedi ghiacciati, tenta l’autogol e viene salvato dal palo, ma sulla respinta è pronto Karadeniz per il tap-in vincente. Il resto del match non offre un grande spettacolo, ma al 66′ l’Inter va vicina al pareggio con Palacio che beffa la linea del fuorigioco e conclude diagonalmente sul palo. Nel finale dilagano i russi con la doppietta di Rondon.
LAZIO-TOTTENHAM 0-0 (VIDEO)
Ottima prestazione della Lazio contro gli inglesi del Tottenham e qualificazione per i sedicesimi di finale conquistata meritatamente con un turno di anticipo. Questa sera è mancato solo il gol alla squadra di Petkovic, capace di dominare a più riprese i più quotati avversari. Ospiti graditissimo della serata Paul Gascoigne, acclamatissimo dalla curva biancoceleste.
Dopo 4 minuti Gareth Bale fa capire a tutti quanto vale: scappa in profondità, salta Marchetti e segna il gol dell’1-0, ma il guardalinee annulla tutto per un fuorigioco che i replay dicono non esserci. La Lazio assorbe il colpo e inizia da quel momento a fare la partita. Al 17′ Ledesma colpisce la traversa dai 25 metri, poi Kozaka metà tempo fallisce due enormi occasioni.
Nella ripresa i ritmi sono più blandi. Gli ospiti ci provano solo su palla inattiva, mentre la Lazio continua a collezionare e sprecare occasioni da rete. La maggior parte di esse capitano sui piedi di Libor Kozak, oggi per nulla in giornata. All’84′ sembra sia arrivato il momento di festeggiare finalmente la rete, ma il colpo di testa a botta sicura di Ciani da due passi incontra ancora uno strepitoso Lloris pronto a dirgli di no.
Davide Lopez