VIDEO – Roberta Lombardi: nuova gaffe sull’età del Capo dello Stato

Roberta Lombardi

Roberta Lombardi (ogginotizie.it)

Periodo decisamente poco felice per Roberta Lombardi. La capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle ha messo in fila, nel giro di poche settimane numerose gaffe. E l’elenco si è recentemente arricchito di una nuova perla: in un’intervista a Radio Radicale Roberta Lombardi ha infatti dimostrato di non maneggiare con troppa disinvoltura alcune nozioni costituzionali per la verità abbastanza basilari. Nello specifico stiamo facendo riferimento all’articolo 84 della Costituzione che determina l’avere almeno 50 anni come presupposto necessario per diventare Presidente della Repubblica.

La giornalista di Radio Radicale le chiede se non pensa anche lei che il Capo della Stato debba avere una certa esperienza, visto il ruolo di garanzia, oltre a dover avere anche una certa età anagrafica. E qui la risposta della Lombardi, che casca sull’articolo 84: «Oddio, una certa età anagrafica non mi pare che sia scritto nella Costituzione».

La giornalista prontamente ricorda alla donna l’articolo della Costituzione che specifica appunto l’età minima per diventare Presidente della Repubblica. A questo punto Roberta Lombardi sembra arrampicarsi un po’sugli specchi rispondendo: «Cioè nel senso, non è che c’è scritto dagli ottanta in su, o dai settanta in su, che è l’età media dei candidati. Devi essere stato nel sistema per quarant’anni per andare a fare il presidente della Repubblica o devi essere una figura di garanzia, che cioè si attenga ai dettami della Carta?»

Insomma, dopo le dichiarazioni pro-fascismo e l’uscita a riguardo del suo portafogli rubato, Roberta Lombardi arricchisce il suo palmares con una altra gaffe che ha inevitabilmente scatenato le ironie del web, ormai attento alle dichiarazioni del capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle. Su Facebook è nato persino un gruppo a lei dedicato, dal nome “Roberta Lombardi chiede aiuto alla GGGente” ironizzando chiaramente sul suo accento romano e sulla lunga serie gaffe che, quanto pare, non ha fine.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.tgcom24.mediaset.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews