VIDEO – ripresa amatoriale della mongolfiera precipitata in Egitto

mongolfiera

Un'immagine del luogo del disastro (foto via:corriere.it)

Luxor – E’ notizia di ieri l’incidente avvenuto a Luxor che ha coinvolto una mongolfiera. Il triste bilancio della sciagura è di 19 morti, 18 dei quali sono turisti stranieri. Due feriti si trovano ancora in ospedale. Deceduta anche guida egiziana che si trovava al seguito dei gitanti che avevano deciso di guardare dall’alto le bellezze dell’Egitto. Le vittime sono turisti francesi, britannici, belgi, ungheresi, giapponesi e cinesi provenienti da Hong Kong. Due i sopravvissuti al disastro: un turista britannico e il pilota egiziano. Un turista, ancora vivo dopo la caduta, è morto dopo essere stato trasporto in ospedale.

Oggi è comparso su Youtube un video amatoriale che ritrae la mongolfiera coinvolta del tragico incidente pochi istanti prima della caduta al suolo. Il pallone, con a bordo 21 persone compreso il pilota, volava a 300 metri di altezza, quando ha improvvisamente preso fuoco ed è precipitato. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’incidente sia stato causato da un cavo di ancoraggio che si sarebbe impigliato intorno ad un tubo d’elio, causando l’incendio del pallone.

I voli in mongolfiera sono un’attrazione popolare per i turisti in visita a Luxor, che di solito si alzano all’alba per godere della spettacolare vista sui templi faraonici di Karnak e Luxor, oltre che sulla la Valle dei Re. Al momento i voli sono stati sospesi, almeno fino alla fine delle indagini, attualmente in corso.

Alberto Staiz

Foto homepage: agi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews