VIDEO – Renzo Bossi detto ‘il Trota’ spiega la rete: è già un cult

Renzo Bossi in un fotogramma del video

ROMA – E arrivò il “Trota” ad insegnare la vita ai comuni mortali. Ad un convegno sulla tv del futuro (Vecchia tv vs nuova tv presso la Casa del Cinema di Villa Borghese), infatti, Renzo Bossi, figlio del leader del carroccio, pluririmandato in sede di esami di maturità, ora diligentemente inserito in politica da supporti familiari, si è rivolto (non di persona ma con un video, che proponiamo al termine di questo articolo) ai presenti (responsabili di Telecom, broadcaster come Rai, Mediaset e Sky, giornalisti e uomini politici) esprimendo l’ approccio padano ai nuovi media.

Tutto bene, se non fosse, però che il discorso del buon Renzo ha letteralmente fatto rabbrividire i presenti e scatenato un vero e proprio tormentone sarcastico proprio in quella rete di cui lui stesso si definisce un sereno sfruttatore.

Motivo? In primo luogo l’evidenza assoluta di un discorso preparato (a farci caso, infatti, si sente più volte un rumore di pagine di carta), fattore che ha anche dato luogo ad una serie di considerazioni relative non solo alla poca sincerità del diretto interessato, quanto anche e soprattutto ad una dimostrazione di estrema arretratezza sia concettuale che tecnica.

Inutile elencare la sterminata serie di commenti che ha accompagnato il video nei vari social network, da Youtube a Facebook passando per le piattaforme della varie testate giornalistiche nazionali. Basti sottolineare quelli più diretti e sensati: «Vai Trota, il mondo ittico è con te e l’unica rete che ci piace è quella in cui rimarrai impigliato»; «Ma chi gli ha scritto un discorso che non è neanche in grado di leggere?»; «Quale sarebbe la generazione a cui appartiene?»; «Videomessaggio di Renzo Bossi che spiega Internet. Un motivo per rimpiangere quelli di Bin Laden».

Vedere per credere.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews