VIDEO – Regalano 100 dollari a ogni clochard della città

video clochard 100 dollari

Un fotogramma tratto dal video

Salt Lake City (Utah) – Un gruppo di ragazzi statunitensi provenienti dallo stato dello Utah hanno girato un video che sta facendo il giro del web, facendo registrare un altissimo numero di visualizzazioni in pochi giorni. Il protagonista è un giovane che passeggia per le strade di Salt Lake City, capitale dello Utah, regalando una banconota da 100 dollari a ogni clochard che incontra sul suo cammino. Il tutto viene filmato, comprese le reazioni di sorpresa e felicità dei clochard, spesso increduli del gesto di bontà ricevuto.

Le reazioni dei clochard sono diverse, ma tutte accomunate da un insperata felicità e dalla sorpresa generata da una così inaspettata donazione: c’è il clochard che prega in ginocchio dopo aver ricevuto la donazione, quello che chiede al benefattore di poterlo abbracciare, e quello che chiede se il benefattore non stia scherzando.

Interrogati sui motivi che li hanno spinti a girare questo video, i ragazzi hanno dichiarato che vedere queste immagini può spingere, secondo loro, tante altre persone a compiere atti di generosità nei confronti delle persone in difficoltà. Probabilmente di questi tempi non molti hanno la possibilità di regalare 100 dollari a ogni senzatetto che incontrano sul proprio cammino, ma quella testimoniata da questo video è sicuramente un’iniziativa lodevole e importante, che si spera possa essere imitata da altri, come auspicato dagli stessi autori.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews